Cross: Samuele Dini campione regionale Juniores.

Secondo posto per il gemello Lorenzo.

Con l’arrivo del nuovo anno e conseguente passaggio di categoria (da Allievi a Juniores), i gemelli Dini inaugurano la stagione con un nuovo titolo.
16gen.JPGA Marina di Massa, presso la Colonia Ugo Pisa, Lorenzo e Samuele hanno preso il via alla gara valevole come Campionato regionale di cross: 8km la distanza prevista per la loro categoria, 10km per le altre, Promesse e Senior. Nella prima parte di gara, i due alfieri dell’Atletica Livorno si sono generosamente prestati al ruolo di “lepri” per i compagni di squadra, rimanendo in seconda linea rispetto alla testa della corsa, pur saldamente al comando degli Juniores presenti. Intorno al 6° km è cominciata la loro progressione che li ha portati ad affincare, e poi oltrepassare, Gabriele Abate (GS Orecchiella Garfagnana) che era in cima al gruppo. In scioltezza hanno quindi raggiunto il traguardo fianco a fianco per guadagnarsi il 1° e 2° posto.

Nelle foto (di Belinda Sorice): Lorenzo e Samuele durante la gara e sul traguardo.

sport,podismo,corsa,news sportive cross samuele dini,lorenzo dini campionato,toscanoComincia, quindi, nel migliore dei modi la nuova stagione agonistica che già da domenica prossima – 22 gennaio – li vede impegnati sul fronte internazionale: parteciperanno, infatti, al Cross Elgoibar di Bilbao insieme agli atleti che hanno preso parte al raduno tecnico a S. Vincenzo (LI) dal 3 al 7 gennaio. La domenica successiva, 29 gennaio, indosseranno nuovamente le scarpe chiodate sul verde di Borgo Valsugana (TN) per i Campionati Italiani di specialità.
Per il futuro, inoltre, Lorenzo sarà seguito da un tutor d’eccezione quale Stefano Baldini.
 

Fonte: Runners Comunicati

Cross: Samuele Dini campione regionale Juniores.ultima modifica: 2012-01-17T07:26:00+01:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento