19 febbraio 2012: Giulietta & Romeo Half Marathon tante iscrizioni e … un vestito internazionale! Allenati e corri anche su endomondo.com!!!

endomondo.com,sport,news sportive,podismo,giuliatta e romeo,halmarathon,verona,mezzamaratonaOltre 1.551 di cui 125 stranieri: questi i numeri, al 31 dicembre, della scaligera Giulietta&Romeo Half Marathon ormai vicina allo start-up del 19 febbraio. Un successo annunciato, visto l’incremento di oltre il 20% rispetto alla stessa data sull’edizione del 2011.

La nazione più rappresentata in termini di partecipanti è la Germania, seguita dall’Inghilterra e dalla Slovenia, dalla Svizzera, dall’Austria, dalla Francia, dalla Spagna, dal Belgio e da altri paesi europei, unitamente a una buona presenza d’oltreoceano, con U.S.A., Giappone e Brasile in testa.

Le province italiane più rappresentate, oltre a Verona, sono Brescia, seguita da Milano, Padova, Trento e Udine. Degli oltre 1500 iscritti, 358 sono donne, pari al 23,1% del totale, una percentuale elevata, considerato che, a livello nazionale, le atlete femminili partecipanti a manifestazioni competitive si attestano, abitualmente,  intorno al 20%.
Un’affluenza in continua crescita e tanto, tanto entusiasmo. La partenza è prevista dal Palazzetto dello Sport con arrivo dei runners in Piazza Bra. Ancora molti, agonisti e appassionati, in lista per partecipare alla “love run” Giulietta &Romeo, che inaugura, a inizio d’anno, l’avvincente mondo delle maratone di respiro internazionale. 

News…:

La “maratonina” di Verona sbarca su endomondo.com col challenge lanciato dalla redazione di mentalitasportiva.it: chi più si allena, vince la sfida con gli amici e gli altri iscritti

La Mezza Maratona, in programma il prossimo 19 febbraio nella città scaligera, diventa uno dei challenge online di mentalitasportiva.it su Endomondo, la “sporting community” più seguita del web.
Chi si allena di più e percorre più chilometri, vince il Challenge, aggiudicandosi la fantastica t-shirt di mentalitasportiva.it.  E tutto ciò a partire da oggi stesso!
La preparazione per la Maratona diventa una vera e propria sfida: frizzante e … strategica, condivisa “in rete”, a diretto contatto con gli altri runners e si incomincia a competere fin dai primi “giri di prova”. Non uno, ma due obiettivi: il primo, allenarsi il più possibile per la Maratonina, il secondo vincere la sfida!.
L’iscrizione alla community Endomondo è gratuita e aperta a tutti gli sportivi che praticano sport su lunghe distanze e scelgono di utilizzare il sistema di localizzazione GPS della community per correre, fare ciclismo, sciare e per affrontare gare, monitorando se stessi e gli amici iscritti, collegati sul web come in un “virtual game”. Basta uno smartphone o un GPS da polso e si entra a far parte di una realtà in cui il tempo dello sport si coniuga al tempo presente, quello del social network e del real time.
http://www.endomondo.com/challenges/3223037

Inoltre…:

La G&R Half Marathon si svolge in concomitanza con il “venerdì gnocolar” del “Bacanal del Gnoco” o meglio del Carnevale di Verona, giunto alla sua 482°edizione, e a tutti gli iscritti, che hanno ritirato il regolare pettorale, proponiamo l’opportunità di correre rigorosamente in “maschera” e partecipare, oltre alla competizione, al concorso per la maschera più bella.
Come aderire?
È sufficiente presentarsi all’ingresso della griglia gialla con il pettorale esposto. Qui una giuria registrerà i riferimenti di ciascun “runner mascherato”. Questo diventerà anche il punto di partenza della gara per tutte le maschere.

Al termine della gara, saranno premiate le prime 3 maschere più belle ed originali dal Comitato del Carnevale di Verona alla presenza del Papà del Gnocco!.

Fonte:

Maria Cristina Caccia
UFFICIO STAMPA
Verona Marathon EVENTI
mobile + 39.338 77 21 546

mariacristina.caccia@mentalitasportiva.it

press@mentalitasportiva.it

www.mentalitasportiva.it

Tel. Redazione +39.045.830.11.62
Fax Redazione +39.045.834.20.13

19 febbraio 2012: Giulietta & Romeo Half Marathon tante iscrizioni e … un vestito internazionale! Allenati e corri anche su endomondo.com!!!ultima modifica: 2012-01-16T07:39:01+01:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo