Commento alla corsa ” SPORT NEL VERDE – CORSA IN MONTAGNA” km 5 Frassignoni-PT- 14.08.2010

” SPORT NEL VERDE – CORSA IN MONTAGNA”

Lucia Donati e Gianluca Salvioni dominano le prprie categorie

gara podistica competitiva  e non  competitiva di km 5
ORG: PRO LOCO FRASSIGNONI- ASCD SILVANO FEDI CRAL BREDA
FRASSIGNONI/SAMBUCA PISTOIESE (PT) 14-08-2010

( Giancarlo Ignudi )

VIGILIA di ferragosto di corsa a Frassignoni di Sambuca Pistoiese dove si è tenuta la “Sport nel verde”, gara podistica competitiva di 5 chilometri messa su dalla Pro Loco di Frassignoni in collaborazione con la Silvano Fedi Pistoia. Partecipazione non ampia, ma di qualità con il trionfo finale in 24’51” per Gianluca Salvioni (Parco Alpi Apuane)  che si è sbarazzato della concorrenza di Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico), Francesco Barbi (Parco Alpi Apuane), Mario Carbone (Atletica Vinci) e Giovanni Lolli (Silvano Fedi Pistoia).

Il sempreverde Claudio Simi (Alpi Apuane) chiude al terzo posto assoluto e stravince la categoria Veterani superando Antonio Mammoli (Croce Oro Prato) e Luciano Aguzzoli (Scandiano) mentre Ivaldo Caporali (Silvano Fedi Pistoia) si impone negli Argento su Grazietto Soro (Valdarno) e Silvano Panichi (Misericordia Aglianese). Solo quattro le donne al via e al termine dei 5000 metri il successo arride a Lucia Donati (La Stanca valenzatico) che copre il percorso in 33’57” distanziando Emanuela nuzzi 8Silvano Fedi Pistoia), Vera Fabbri (Fattori Quarrata) e Teresina Angei (Silvano Fedi Pistoia). Agli organizzatori della Silvano Fedi con 9 iscritti il gradino più alto del podio nella graduatoria per società in cui hanno la meglio su Fattori Quarrata (6), Misericordia Aglianese e Schignano Corse (entrambe con 2).

Giancarlo Ignudi

Commento alla corsa ” SPORT NEL VERDE – CORSA IN MONTAGNA” km 5 Frassignoni-PT- 14.08.2010ultima modifica: 2010-08-17T23:29:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo