E’ morto Francesco Cossiga: un minuto di silenzio in tutte le manifestazioni sportive fino a domenica

E’ morto l’ex presidente della Repubblica Francesco Cossiga.

E' morto l'ex presidente della Repubblica Francesco Cossiga

© LaPresse

Francesco Cossiga, Presidente Emerito della Repubblica Italiana è morto all’età di 82 anni per una crisi cardiocircolatoria:era ricoverato in rianimazione all’ospedale Gemelli da lunedi’ 9 agosto per problemi respiratori  e per l’aggravarsi delle sue condizioni. Una crisi cardiocircolatoria una delle cause del decesso del senatore a vita Francesco Cossiga avvenuto alle 13.18. Da Novembre, per scelta personale non si era più concesso a nessuno: giornalisti,amici,parenti.

Le sue frasi Famose:

«Intendo togliermi qualche sassolino dalla scarpa»…

«Io non sono matto, faccio il matto. Io sono il finto matto che dice le cose come stanno»….

«Se ho i capelli bianchi e le macchie sulla pelle è per questo, perchè mentre lasciavamo uccidere Moro me ne rendevo conto»….

Il presidente del Coni, Giovanni Petrucci, ha disposto che da domani a domenica, in tutte le manifestazioni sportive in programma venga osservato un minuto di silenzio per ricordare la figura del Presidente emerito della Repubblica, Francesco Cossiga, scomparso ieri.

E’ morto Francesco Cossiga: un minuto di silenzio in tutte le manifestazioni sportive fino a domenicaultima modifica: 2010-08-18T07:56:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo