Trofeo Unità d’Italia: vincono Paolo Battelli e Chiara Giangrandi.

corsa,trofeo,unità d'italia,sport,news,battelli,giangrandicorsa,trofeo,unità d'italia,sport,news,battelli,giangrandiIL MASSESE Paolo Battelli, tesserato per la formazione emiliana della Corradini Calcestruzzi Rubiera, è stato il dominatore della edizione numero 3 del trofeo “Unità d’ Italia”, manifestazione podistica tenutasi a Quarrata con l’organizzazione tecnica della Podistica Fattori in collaborazione con l’amministrazione comunale a cui erano presenti circa 300 appassionati.

Battelli ha coperto in 50’56” i 14 chilometri di un percorso molto selettivo e ha messo alle sue spalle di 41” Andrea Lazzarotti (Atletica Massa), di 1′ Marco Guerrucci (Parco Alpi Apuane), a 1’23” è giunto Fabio Tridenti (Individuale) e a 2’07” Fausto Barbieri (Gabbi Ponteggi Bologna). Successo “casalingo” nei Veterani con primato in 53’28” per Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) che ha preceduto Dante Bertoneri (Atletica Signa) e Aldo Torracchi (Nuova Atletica Lastra) mentre negli Argento ad imporsi in 59’31” è stato Gerardo Baicchi (Cai Pistoia) precedendo Domenico Coco e Claudio Giannini, entrambi tesserati per la Silvano Fedi Pistoia. Successo senza discussioni nella gara femminile per Chiara Giangrandi (Parco Alpi Apuane) che i 14000 metri della gara li ha corsi in 57’45”, 6’16” meglio di Barbara Martini (Casa Culturale San Miniato) e 9’22” rispetto a Stefania Palmieri (Gabbi Ponteggi Bologna), ancora più lontane Fatma Boulahfa (Maiano) e Aurora Coppi (Misericordia Chiesanuova). Fra le Veterane podio più alto in 1 ora 09’26” per l’atleta locale Maria Amelia Nardi (La Stanca Valenzatico), piazza d’onore a Patrizia Franchi (Cai Pistoia) e gradino più basso del podio per Maria Pasquariello (Atletica Prato). E anche nella graduatoria per società a sorridere, e a portarsi a casa il trofeo, è stata con 30 iscritti La Stanca Valenzatico davanti ad Avis Copit Pistoia (18) e Cai Pistoia (17).

TROFEO UNITA’ D’ITALIA – CLASSIFICA-.xlsx

Fonte: Giancarlo Ignudi

Trofeo Unità d’Italia: vincono Paolo Battelli e Chiara Giangrandi.ultima modifica: 2013-05-27T23:22:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo