Colonna di Larciano (PT): al pisano Andrea Gesi il Trofeo “Sagra del Bombolone”.

sport,corsa,podismo,trofeo,bombolone,andrea gesi,ERANO poco più di 200 i podisti che si sono dati appuntamento, nonostante il tempo incerto e una temperatura più invernale che primaverile, a Colonna di Larciano per il trofeo “Sagra del Bombolone”, manifestazione podistica organizzata dall’ Atletica Colonna. Sul percorso di 7 chilometri ad imporsi a livello assoluto è stato il forte Andrea Gesi (Team Ceelfood) che ha sbaragliato la concorrenza di Andrea Giovannelli (Virtus Lucca), Jury Picchi, Siliano Antonini (entrambi Atletica Vinci) e Luca Giannoni (Atletica Castello).

E’ andato forte anche Maurizio Lorenzetti (La Galla Pontedera) che oltre a giungere all’ 8° posto ha fatto proprio il successo fra i Veterani superando Fabio Belletti, Roberto Politano (tutti e due Parco Alpi Apuane) Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) e Maurizio Massagli (Parco Alpi Apuane) mentre fra gli Argento a salire sul podio più alto è stato Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) che ha avuto la meglio su Gerardo Baicchi (Cai Pistoia) e sul compagno di colori Roberto Mei. La gara femminile ha invece visto il trionfo di Maria Franca Chiorazzo (Pieve a Ripoli) che ha nettamente staccato Chiara Giangrandi, Paola Lazzini (appartenenti al Parco Alpi Apuane), Federica Raimondi (Atletica Vinci) ed Elisa Dami (Silvano Fedi Pistoia). La graduatoria per società è stata ad appannaggio con 16 iscritti del Gruppo Podistico Massa e Cozzile, piazza d’onore a pari merito con 15 per Podistica Fattori Quarrata e Pieve a Ripoli, ai piedi del podio Atletica Valdinievole (14) e Vinci (13).

 

TROFEO SAGRA DEL BOMBOLONE – CLASSIFICA-.xlsx

Comunicato a cura di Giancarlo Ignudi ,foto d’archivio

Colonna di Larciano (PT): al pisano Andrea Gesi il Trofeo “Sagra del Bombolone”.ultima modifica: 2013-05-27T22:50:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo