Maratona di Livorno rimandata a domenica 18 Novembre a causa del maltempo.

Il maltempo impedisce il regolare svolgimento della gara.

La 32^ Maratona Città di Livorno è stata rinviata a domenica 18 novembre per le avverse condizioni meteo che hanno imperversato sulla città già dalla notte.

La pesante ed incessante pioggia che si è abbattuta su Livorno di primo mattino, accompagnata da forti raffiche di vento di scirocco, ha flagellato il lungomare che doveva essere il percorso di gara, rendendo le strade impraticabili. Il Comandante del corpo di Polizia Municipale ha dovuto richiamare le forze per concentrarle sull’allerta meteo che ha coinvolto anche la squadra della Protezione Civile: in mancanza di un servizio di sicurezza adeguato sul percorso, il Comitato Organizzatore si è visto costretto a rinunciare al regolare svolgimento della manifestazione, rimandandolo a domenica prossima.

Pertanto, coloro che potranno essere presenti domenica 18 parteciperanno regolarmente alla gara. A coloro che, non potendo ripresentarsi, hanno riconsegnato il pettorale, è già stata rimborsata la cauzione del chip. In settimana sarà comunicata la modalità per mantenere l’iscrizione per l’edizione 2013.

La decisione, sofferta per i disagi a carico di tutte le parti, è stata necessaria per garantire la sicurezza ai partecipanti.

Si rimanda al sito ufficiale della manifestazione per ogni ulteriore aggiornamento:

www.maratonadilivorno.it

Fonte: Runners Comunicati

Maratona di Livorno rimandata a domenica 18 Novembre a causa del maltempo.ultima modifica: 2012-11-11T17:34:05+01:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento