4° Trofeo “Verde 2012”: su tutti Becattini e Iozzelli. Commento e Classifica.

trofeo,verde,becattini,iozzelli,sport,corsa,podismotrofeo,verde,becattini,iozzelli,sport,corsa,podismoIL QUARRATINO Fabrizio Becattini (Atletica Vinci) è stato il dominatore del 4° trofeo “Verde” organizzato a Quarrata dal Gp La Stanca Valenzatico e gli “Amici delle Querciola”. Una gara particolare, in cui i podisti potevano anche portare materiale da riciclare ricevendo uno sconto per la quota iscrizione. I 7500 metri del percorso sono stati coperti da Becattini in 25’37” (Foto a lato dx) e gli è servito per battere di 17” Marco Parigi e di 35” Paolo Tosetti (entrambi Toscana Atletica Empoli) mentre più distanti sono giunti Leandro Chiparo (Atletica Prato) e Claudio Falasca (Atletica Vinci).

Fra i Veterani a salire sul gradino più alto è stato Riccardo Cecconi (Silvano Fedi Pistoia) che ha avuto la meglio su Antonio Mammoli (Croce Oro Prato) e Ciro Nardella (Montemurlo) mentre negli Argento primato per Domenico De Masi (Silvano Fedi Pistoia), piazza d’onore per Roberto Lisci (Lastra a Signa) e Mario Giorgi (Podistica Pratese). La gara femminile è stata nel segno di Emma Iozzelli (Foto in alto a sx, Atletica Vinci) che ha coperto i 7,5 chilometri in 30’36” staccando nettamente Luisa Betti (Silvano Fedi Pistoia), Debora Colantuono (Atletica Signa), Lucia Donati (La Stanca Valenzatico) e Miria Rosadi (Le Lumache Prato), fra le Veterane primo posto di Silvana Di Pasquale (Il Fiorino Firenze) davanti a Maria Pasquariello (Atletica Prato) e Carla Bicchi (Rodolfo Boschi Prato). Le gare giovanili nella competizione mista per i nati dal 2006 al 2009 ha visto imporsi Alberto Iacovino, nella gara per i nati dal 2001 al 2005 fra le femmine Chiara florese e nei maschi Jacopo Ceccherini. Classifica per società che ha visto imporsi la Podistica Pratese con 38 iscritti, seconda Fattori Quarrata con 18 e terza Silvano Fedi Pistoia con 9.

Classifica 4^ Trofeo Verde Querciola 2012.xls

Fonte: Giancarlo Ignudi

4° Trofeo “Verde 2012”: su tutti Becattini e Iozzelli. Commento e Classifica.ultima modifica: 2012-09-11T23:18:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo