Mentre procedono a pieno ritmo le iscrizioni alla VI edizione dell’Eco-maratona del Chianti, si definisce il contenuto del ricco pacco-gara predisposto per i tanti podisti che accorreranno domenica 21 ottobre a Castelnuovo Berardenga (Si). Diverse le distanze previste (42, 18, 10, 8 km) ma unico il ricordo: assieme a quello lasciato dall’indimenticabile paesaggio toscano coltivato a vitigno e punteggiato da casolari e cipressi, gli atleti dell’Ecomaratona e Chianti Trail porteranno con sé la maglia tecnica della Diadora, main sponsor della manifestazione, i buoni-pasto per la cena di sabato 20 e il pranzo di domenica 21, inoltre ai soli iscritti all’ecomaratona verrà consegnata una bottiglia di vino Chianti Classico e una medaglia ricordo. A tutti gli iscritti alla passeggiata 10 km verrà data una bottiglia di Chianti Agricoltori Geografico.
Dal pacco-gara sono esclusi quanti aderiranno alla Passeggiando tra le cantine, che potranno invece beneficiare degli assaggi eno-gastronomici predisposti dalle cinque aziende agricole coinvolte nel tour.
Si riconferma inoltre anche quest’anno l’impronta solidale della manifestazione con la distribuzione per tutti i maratoneti di medaglie confezionate con materiali di riciclo (latta e pelle di capra) dalla popolazione Saharawi. Non saranno dimenticati neanche i bambini partecipanti alle mini-competizioni ad essi dedicate: anche le scolaresche saranno infatti omaggiate con degli oggetti prodotti nei campi profughi del Sahara.
Un’occasione per aiutare concretamente le tante famiglie di profughi coinvolte nel progetto dell’associazione Salam a sostegno delle popolazioni del Bacino del Mediterraneo. E un motivo in più per correre ad iscriversi: l’estate passa in fretta e l’autunno dell’Eco-Chianti incalza.
Per le iscrizioni: www.enternow.it
Fonte:
Ufficio stampa
Podismo e Atletica