20 Maggio 2012: Becattini e Bertolotti vincono alla “Scarpinata Podistica”.

sport,calcio,corsa,news,bugiani,becattini,bartolettisport,calcio,corsa,news,bugiani,becattini,bartoletti(nelle foto a lato i vincitori maschile e femminile Bertolotti e Becattini)

Ancora una vittoria per Fabrizio Becattini (Atletica Vinci) che si aggiudica la diciottesima edizione della “Scarpinata Podistica” che il Circolo Bugiani e la Polisportiva Bonelle hanno organizzato ottimamente e a cui si sono presentati al via in 350, nonostante le cattive condizioni del tempo che ha reso dura la gara.

sport,calcio,corsa,news,bugiani,becattini,bartoletti(Nella foto a lato Gerardo Baicchi , vincitore veterano)

Il vincitore ha percorso i 13 chilometri in 46’00” precedendo di 6” il bolognese Davide Lanzarini (La Lumega) e di 36” il garfagnino Marco Guerrucci (Alpi Apuane) poi Tiziano Obino (Alto Reno), Giuseppe Calabrese (Gabbi Bologna), Andrea Ragionieri (Toscana Atletica Empoli), Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico), Claudio Falasca (Atletica Vinci), Roberto Cardosi (Alpi Apuane) e Andrea Arretini (Cai Pistoia). Nei Veterani in 50’58” si impone Francesco Frediani (individuale) seguito a 12” da Graziano Petrucci (Silvano Fedi Pistoia) ed Elìa Piccinini (La Lumega Bologna) a 27” mentre Gerardo Baicchi (Cai Pistoia) sale sul gradino più alto negli Argento terminando la gara in 51’17”, posto d’onore per Domenico Coco (Silvano Fedi) e sul podio più basso il compagno di colori del vincitore Roberto Corradossi. Norico Cenci (Pieve a Ripoli) si aggiudica gli Oro in 59’02” precedendo Vittorio Vitali  e Raffaele Chiucchiolo, entrambi dell’ Alto Reno. La garfagnina Elena Bartoletti (Parco Alpi Apuane ) si aggiudica la gara femminile in 55’49” avendo la meglio su Elisa Sorini (Individuale), Antonella Sauto (Atletica Lamporecchio), Lucia Donati (La Stanca Valenzatico) e Fatna Boulahfa (Maiano Fiesole). Elena Parracchini (Ospedalieri) ottiene il primato nelle Veterane correndo in 1 ora 02′ 46” battendo Morena Gavazzi e Isabella Santini (entrambe Silvano Fedi) con Eni Vittorini (Atletica Capraia & Limite) che in 1 ora 08’54” si aggiudica invece la gara delle Argento. Coppa come società più numerosa al Cai Pistoia con 46 iscritti davanti a Stanca Valenzatico (25) e Podistica Fattori Quarrata (22).

Classifica 18^ SCARPINATA PODISTICA -CLASSIFICHE-.xls

Fonte: Giancarlo Ignudi

20 Maggio 2012: Becattini e Bertolotti vincono alla “Scarpinata Podistica”.ultima modifica: 2012-05-21T07:56:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo