Pontremoli-Roma: correre 40 km al giorno per…beneficenza!!!

pontremoli-sarzana 005.JPGpontremoli-sarzana 048.JPGgilardi,pontremoli-roma,sport,news,bici,beneficenzaFrancesco Gilardi, già noto nella provincia di Parma per le sue molteplici iniziative podistiche a scopo benefico, ne ha ideata un’altra: insieme ad altri due compagni podisti, due amici ciclisti…ed un camper…. sta correndo una Ultramaratona di 465 km, da Pontremoli a Roma, in dieci giorni. Partito il 21 Aprile da Pontremoli cercherà di arrivare alle porte di Roma il 1° Maggio. L’iniziativa ha il solo scopo di sensibilizzare tutti coloro che incontreranno per strada, podisti e non…., e raccogliere fondi , tramite versamenti su conto corrente, a favore del Centro di Riabilitazione Post-Traumatica di Parma. Il Centro a cui verrà devoluta la somma raccolta si occupa della riabilitazione post-trauma di tutti coloro che devono affrontare il lungo e difficile periodo di recupero dopo aver subito gravi traumi: spesso queste persone sono costrette a combattere con innumerevoli barriere architettoniche che le nostre città “offrono” loro. Francesco ed i suoi amici non raccoglieranno direttamente i fondi e le offerte ma forniranno, a tutti coloro che lo chiederanno, i dettagli per poter effettuare i versamenti a favore del Centro Post-Traumatico di Parma. Il percorso che il gruppo sta affrontando dal 21 Aprile è stato e sarà il seguente: la prima tappa prevede lo spostamento Pontremoli-Sarzana, poi il percorso toccherà la provincia di Pisa, passerà per Empoli, Monteriggioni, MonteFiascone e così via verso Roma. Tutto questo correndo poco piu’ di una maratona al giorno, mentre la notte Francesco e la sua compagnia sosteranno in aree camper.

Le prime parole di Francesco al telefono con noi, a metà percorso circa, sono state:

” …..è dura e dobbiamo ringraziare i nostri due amici ciclisti che ci accompagnano e ci aiutano logisticamente con il camper. Se non ci fosse stato il loro aiuto non sarebbe stato possibile realizzare l’impresa….. Sfortunatamente non abbiamo incontrato altri podisti lungo il percorso che ci abbiano potuto “aiutare” a percorrere qualche km…..”

Chiunque fosse interessato a partecipare all’iniziativa, anche solo in parte e solo per qualche chilometro, può contattare Francesco al numero di cellulare 3406232270. Tutti coloro che lo vorranno potranno anche seguire le imprese del gruppo su www.gazzettadiparma.it…..

Pontremoli-Roma: correre 40 km al giorno per…beneficenza!!!ultima modifica: 2012-04-26T22:50:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo