25 Aprile 2012: podio tutto straniero nella “Maratonina del Partigiano” di Bonelle (PT).

podismo,bonelle,maratonina,partigiano,sport,newsUN PODIO internazionale ha arricchito l’edizione numero 38 della “Maratonina del Partigiano”, manifestazione podistica organizzata a Bonelle dalla locale Polisportiva con collaborazione di regione Toscana, provincia di Pistoia, comuni di Pistoia e Serravalle, Coni, Circolo Bonelle e Anpi, Istituto storico della Resistenza e il patrocinio della presidenza della Repubblica.

Una gara che ha reso omaggio alla Resistenza e ai suoi eroi e in particolare a Silvano Fedi passando dalla Croce di Vinacciano, dove venne ucciso nel 1944. Oltre un migliaio al via ma ad imporsi dopo 21,097 chilometri è stato il keniota Julius Too Kipgurgat (Toscana Atletica Caripit) in 1 ora 06’22 davanti al greco Ioannis Magkriotelis e al marocchino Jamali Jilali (Alpi Apuane). Ai piedi del podio primo degli italiani il pistoiese Fabrizio Becattini (Vinci) che si è messo dietro Hicham Midar (Maiano), Mario Bendoni (Montemurlo), Luca Tognelli (Vinci), Luca Ilarioni (Le Panche Castelquarto), Roberto Cardosi (Alpi Apuane) e Claudio Falasca (Vinci). Anche la gara femminile ha visto un successo keniota visto che la migliore, oltretutto tredicesima assoluta, è risultata in 1 ora 20’25” Prisilah Kimitei (Atletica 2005 Colle Valdelsa) che si è sbarazzata di Tiziana Giannotti (Team Cellfood), Romina La Gorga (Maiano), Stefania Bargiacchi (Silvano Fedi Pistoia), Chiara Giangrandi (Alpi Apuane), Elisa Sorini (Individuale), Elena Sciabolacci (Silvano Fedi), Luciana Aresu (Futura Prato), Chiara Pedretti (Borgo a Buggiano) e Fatma Boulafha (Maiano). Nelle altre categorie successi fra i Veterani del tunisino Ridha Bouzid (Nuova Atletica Lastra), giunto 8°, fra gli Argento di Franco Dami  (Silvano Fedi Pistoia) e negli Oro di Norico Cenci (Pieve a Ripoli) mentre nel settore femminile fra le Veterane di Sandra Bartoli (Croce Oro Montale) e nelle Argento di Eni Vittorini (Capraia e Limite). In programma anche una gara di 10000 metri  che ha visto salire sui podi più alti Paolo Tognetti (Alto Reno) negli Assoluti, Massimiliano Begliomini (Silvano Fedi) fra i Veterani, Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) per gli Argento, Elena Jaccheri (La Galla Pontedera) nelle Donne e Silvana Di Pasquale (Il Fiorino) nelle Veterane. La classifica per sodalizi è stata ad appannaggio della Silvano Fedi Pistoia con 76 iscritti seguita da Cai Pistoia (47) e La Stanca Valenzatico (44).

Classifica MARATONINA DEL PARTIGIANO KM 10- CLASSIFICHE.xls

Fonte: Giancarlo ignudi

25 Aprile 2012: podio tutto straniero nella “Maratonina del Partigiano” di Bonelle (PT).ultima modifica: 2012-04-26T15:59:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo