Lo spot AMREF di Giobbe Covatta con l’appello per inviare un SMS solidale al 45508! Non aspettate…donate!!!

 ACQUA AL CENTRO

La Campagna nazionale di AMREF per l’Africa

 Dall’11 al 30 marzo è attivo il numero solidale 45508 per donare 2 euro da telefonia mobile e fissa

Nell’Africa Subsahariana l’accesso all’acqua pulita è un diritto umano fondamentale tuttora negato a più del 40% della popolazione: AMREF, principale organizzazione sanitaria non profit africana, vuole ricordarlo nel momento in cui nel mondo si preparano le celebrazioni della Giornata mondiale dell’acqua (22 marzo) e mentre in Italia il dibattito sul diritto all’acqua come bene comune è più vivo che mai.

AMREF con i suoi progetti porta acqua pulita e sicura a migliaia di bambini, donne, uomini dell’Africa Subsahariana, attraverso la costruzione di pozzi, cisterne e acquedotti, con la partecipazione attiva delle comunità locali. Per chiedere a tutti di contribuire con una piccola donazione, AMREF sarà presente dall’11 al 30 marzo su Rai, Mediaset, La7, Sky e su un ampio circuito di radio e tv locali, sul web e sulla carta stampata.

Attraverso il numero solidale 45508 chiunque può partecipare con un gesto che si trasformerà subito in acqua, vita, salute, futuro. La donazione sarà di2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali e Noverca. Sarà di2 euro per ciascuna chiamata fatta da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, TeleTu e Tiscali.

Al fianco di AMREF, rappresentata dal presidente Mario Raffaelli e dal direttore Tommy Simmons, sono impegnati a diffondere la Campagna quattro testimonial: Giobbe Covatta, storico volto delle campagne AMREF; Demetrio Albertini, vicepresidente della FIGC, insieme ad altri amati rappresentanti del mondo del calcio; la cantante italo-etiope Saba Anglana.

Sono partner della Campagna: AGI – FIGC – Metro – Rai Radio2

 AMREF Italia – Ufficio stampa: Valeria Sabato 

Cell: +39 339 4145669, e-mail: valeria.sabato@amref.it

Lo spot AMREF di Giobbe Covatta con l’appello per inviare un SMS solidale al 45508! Non aspettate…donate!!!ultima modifica: 2012-03-23T23:58:00+01:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento