18 Dicembre 2011: si corre a Pisa la “1^ Corsa dei Babbi Natale”!

a4_avis_(1).jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giovedì 1 dicembre alle ore 11.00 è stata presentata presso la sede AVIS di Pisa (Piazza Vittorio Emanuele, Chiesa di Sant´Antonio, a fianco del bellissimo murale di Keith Haring) 1° Corsa dei Babbi Natale a Pisa, Stracittadina la cui partenza avverrà la mattina del 18 dicembre, alle ore 9.00, subito dopo le due gare competitive legate a PisaMarathon (maratona di 42,195km e mezza maratona di 21,097) in un tripudio di colori per festeggiare il termine delle celebrazioni del 40° Anniversario dell´AVIS. E´ intervenuto il Presidente dell´AVIS di Pisa, nonché Vice-Sindaco Paolo Ghezzi a ricordare l´evento che dovrà comunque accompagnare il forte messaggio di sensibilizzazione verso la donazione di sangue che negli ultimi tempi ha avuto una flessione del 10%, complice una serie di concause. Con uno sguardo rivolto verso la platea degli sportivi, Ghezzi spera che oltre ad essere un momento di festa popolare sia anche l´occasione per costruire un percorso di progetti dove si possano accompagnare lo sport praticato con il benessere e quindi la donazione.

E´ stata l´occasione per inaugurare la prevendita, sempre presso l´AVIS, dei cartellini per questa ´non competitiva´ (ludico-motoria) dove potranno partecipare tutti i cittadini ed accompagnatori italiani e stranieri dei maratoneti, grandi e piccini, se possibile vestiti da Babbo Natale per una vera e propria Happy Christmas Family Run sulle distanze di 2, 6 e 14 km.

Evento organizzato da PisaMarathon Strapazzata club Associazione Podistica Dilettantistica in collaborazione con AVIS di Pisa e marcia ´jolly´ del Trofeo delle Tre Province. Presente il Vice-Presidente del C.I.M.S. (Trofeo delle Tre Province) che ha illustrato come i gruppi podistici della zona, oltre a partecipare in forze per garantire i 500 volontari lungo il percorso di PisaMarathon, hanno sposato questa marcia simpatica, evento collaterale della gara, per offrire una marcia ´jolly´ in una domenica che sarebbe stata comunque priva di corse. Dicevamo della prevendita presso la sede Avis Pisa che sarà possibile fino al venerdì 16 dicembre. Ai primi 100 iscritti verrà donata una borsa AVIS celebrativa del 40° Anniversario. Dopodiché sarà possibile iscriversi il venerdì e sabato al Palazzo dei Congressi (Pisa Sport Expo Marathon, ore 9.00 – 20.00) e poi direttamente la domenica mattina del 18 dicembre in Piazza Manin a partire dalle ore 7.00. Costo di 2,50 euro (se possessori di una tessera di ente di promozione o altra federazione), di 3,00 euro se senza tessera per la copertura assicurativa. Per i bambini sotto i 12 anni l´iscrizione sarà di euro 0,50. Al termine della loro fatica ogni partecipante avrà un pacco alimentare che funzionerà come ristoro finale. I tre percorsi partiranno insieme, a fianco dei maratoneti, da Via Santa Maria, angolo Piazza del Duomo. Il percorso di 2 km farà tutta via Santa Maria per rientrare in Piazza da Via Roma.

Quello da 6 km farà tutti i lungarni fino al Ponte della Vittoria per rientrare dopo un giro di Corso Italia e via Mazzini. Al ponte della Cittadella torneranno in Piazza dal Lungarno Simonelli. Il percorso da 14 km attraverserà Porta a Mare (via Conte Fazio) e La Vettola per rientrare dal Lungarno D´Annunzio e via II Settembre.

Fonte: Runmners Comunicati

18 Dicembre 2011: si corre a Pisa la “1^ Corsa dei Babbi Natale”!ultima modifica: 2011-12-14T00:18:00+01:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento