02 Ottobre 2011: alla Bologna-Savigno dominano Elena Neri (…..con record…!) e Vincenzo Di Paolo.

Di Paolo e Neri in una Bologna-Savigno da record

 

2454474522.jpg853288558.jpgGiornata di sole e caldo per la 3a edizione della Bologna-Savigno che ha visto il record di presenze, con 305 iscritti partiti dall’Antistadio per lanciarsi sul percorso di 30 km. caratterizzato dai forti dislivelli della collina di Mongiorgio.

Record anche sul lato agonistico con la prestazione della forte Elena Neri (Pod Campogalliano) che arriva davanti al Comune di Savigno oltre 5 minuti sotto il precedente limite, fissando il nuovo a 2h12’56; dopo di lei la portacolori del GS Gabbi Valentina Gualandi che chiude in 2h17’53 mentre la terza piazza è di Teresa Lopilato (Porta Saragozza) con un crono di 2h27’11”

Tra gli uomini vittoria di Vincenzo Di Paolo (Pol Monte S.Pietro) con il tempo finale di 1h55.22, davanti a Moreno Gasperini (Acquadela) secondo in 1h58’02” e gradino più basso del podio a Giuseppe Calabrese (GS Gabbi) con il tempo di 1h58’49”.

Teatro Comunale di Savigno pieno per la cerimonia di premiazione, presenti il T.Colonnello Resta ed il Brigadiere Casano in rappresentanza della Guardia di Finanza, Arma che ha visto per anni la presenza di Mario Pisani, al cui ricordo è intitolata la Bologna-Savigno.

Assieme al Consigliere Zanetti hanno consegnato i tanti premi previsti nelle varie categorie, nelle quali si sono distinti Vincenzo Di Paolo (A-Pol Monte S.Pietro), Moreno Gasperini (B-Acquadela), Gennari (C-Pod Ozzanese), Tosi (D-Pasta Granarolo), Moracas (E-Acquadela), Palmeri (F-Castenaso), Muccio (G-Circolo Ravone), Colombarini (H-Monte S.Pietro), Neri (I-Campogalliano), Gualandi (L-GS Gabbi) e Trombini (M-Vigarenese).

Alla presenza degli Ultamaratoneti Andrea Accorsi e Monica Barchetti si è quindi passati alla premiazione della Gara a Coppie, novità di questa edizione.

Nella Classifica di quelle solo Femminili si è imposto il duo della Porta Saragozza Francescani/Opisso mentre tra quelle solo Maschili primo posto a Bandiera/Ghepardi; tra le Coppie miste vittoria per Pasqualini/Petroni dell’Atl Blizzard.

Classifica BolognaSavigno 2011 PDF

Classifica BolognaSavigno2011 xlsx

Fonte:

Claudio Bernagozzi

Ufficio Stampa Bologna-Savigno 2011

02 Ottobre 2011: alla Bologna-Savigno dominano Elena Neri (…..con record…!) e Vincenzo Di Paolo.ultima modifica: 2011-10-03T07:06:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento