Atletica Leggera: Due gemelli d’oro!!! Lorenzo e Samuele Dini campioni italiani allievi

sport,atletica leggera,gemelli,dini,belinda sorice,news sportiveSabato 1° ottobre, sull’assolata pista dello Stadio Guidobaldi di Rieti ai Campionati italiani allievi, i due gemelli Lorenzo e Samuele Dini hanno conquistato in modo ineccepibile due titoli nazionali nel mezzofondo: Lorenzo sui 1500m e Samuele sui 3000m.

I due rappresentanti dell’Atletica Livorno si sono presentati con i migliori tempi di accredito sulle due distanze, ma hanno dimostrato soprattutto sul campo la giusta determinazione per vincere e cogliere quel risultato che troppe volte era loro sfuggito di un soffio: lo hanno fatto prendendo con decisione le redini della propria gara dal primo all’ultimo giro di pista.

Nella foto (di Belinda Sorice): Lorenzo e Samuele sul podio

sport,atletica leggera,gemelli,dini,belinda sorice,news sportive1500m – Dopo una partenza movimentata, le prime falcate servono per guadagnare la posizione e Lorenzo alla prima curva è già davanti al gruppo. Ai 400m la gara si spezza in due: la motrice del treno, Lorenzo con Federico Gasbarri alle sue spalle, e tutti gli altri a distanza, quasi fosse un’altra gara. Senza mai un’esitazione, sempre in testa, Lorenzo sferra l’attacco decisivo negli ultimi 300m, aprendo una luce tra sé ed il suo inseguitore e giungendo al traguardo in 3’55″15.

sport,atletica leggera,gemelli,dini,belinda sorice,news sportive3000m – Stessa trama per la gara sulla doppia distanza. Samuele prende il comando della seconda serie di partenti e, categorico, comincia la sua lunga cavalcata che lo vedrà sempre davanti, raggiungendo un distacco a momenti abissale dagli inseguitori: i 9 secondi di ritardo di Riccardo Donè dal suo 8’35″54 ne sono la prova.

 

Gli affiatatissimi fratelli, che ieri sono riusciti ad esprimersi ad ottimi livelli anche dividendosi, oggi si sono ritrovati correndo la 2^ e la 3^ frazione della 4x400m, contribuendo all’8^ posizione della squadra per festeggiare di corsa anche il loro 17° compleanno.

 

Nelle foto (di Belinda Sorice): Lorenzo e Samuele  nel dopo-gara

Leggi il Comunicato in PDF

 

 

Fonte: Runners Comunicati

Atletica Leggera: Due gemelli d’oro!!! Lorenzo e Samuele Dini campioni italiani allieviultima modifica: 2011-10-03T06:55:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo