Podismo Toscana: i gemelli Dini ospiti d’onore e vincenti a Pozzi di Seravezza!!

 Due “micci” speciali al Trofeo San Rocco

seravezza1.JPGDopo le fatiche internazionali dello scorso luglio, Lorenzo e Samuele Dini hanno ripreso contatto con la competizione prendendo parte al Trofeo San Rocco a Pozzi di Seravezza (LU), gara su strada di km 7,4 che si corre per le vie della Contrada Il Pozzo, una delle otto che partecipano al Palio dei Micci (termine dialettale che indica gli asini), manifestazione folkloristica di Querceta con quasi 60 anni di storia.

 

Lo hanno fatto da ospiti speciali che non hanno mancato di essere protagonisti, prendendo il comando del gruppo fin dai primi metri; già dal primo giro dell’anello di tracciato all’interno del paese si è creato un vuoto, con i due fratelli che si alternano al comando. Notevole è stato l’incitamento del pubblico raccolto in quel fazzoletto di asfalto, teatro dei festeggiamenti per San Rocco. I due battistrada hanno chiuso la gara in 23’35”, con Lorenzo di un passo avanti a Samuele che ha particolarmente sofferto la calura del tardo pomeriggio post-ferragosto.

 

seravezza2.JPGLa contrada ha voluto offrire, inoltre, uno speciale trofeo ai due giovani atleti, ingaggiandoli per la prossima edizione della Staffetta, una manifestazione collaterale al Palio dei Micci che si corre nel mese di Marzo.

Nell’immediato futuro, invece, l’appuntamento è con i Campionati italiani di corsa su strada (10km) del prossimo 11 settembre a Lucca.

Nelle foto (di Belinda Sorice): una fase di gara e la premiazione

 

Fonte: BS Service

Podismo Toscana: i gemelli Dini ospiti d’onore e vincenti a Pozzi di Seravezza!!ultima modifica: 2011-08-18T09:31:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo