Podismo Arezzo: ancora Occhiolini!!!!

podismo_grand_prix_policiano_360_235.jpgSi è corsa venerdì 5 Agosto la “classica” corsa abbinata alla “Festa dell Musica” organizzata, ormai da 25 anni a Policiano, dalla  omonima Polisportiva. Il percorso della corsa, lungo poco meno di 9 km, si snoda dalla sede della Polisportiva verso la parte alta del paese, ritorno nella parte bassa ed arrivo di fronte alla sede della Polisportiva. Alla partenza si sono presentati in circa 200 tra competitivi, non competitivi e bambini/ragazzi.

A dominare la gara il solito Occhiolini che ormai da un paio di anni domina la scena podistica di Arezzo e provincia…ma non solo perchè i suoi successi ormai si estendono in tutta la Toscana e gli organizzatori delle varie gare quando sentono il suo nome gli affibbiano un pettorale da Top Runner. Filippo è stato praticamente sempre in testa per i due giri della corsa ed è andato a vincere con il tempo di 28’47”, davanti al compagno di società Andrea Caruso, attardato di 11”. Terza piazza per Cristian Taras, Atletica Futura Figline, staccato di quasi due minuti.

(Foto dal sito “Arezzo Notizie”)

Per quanto riguarda la gara al femminile da registrare las vittoria di Genziana Cenni con il tempo di 37’44”, davanti alle compagne di squadra Emanuela Picchirilli e Natascia Polvani. Molti anche i non competitivi che hanno preso parte alla gara ed i bambiniche hanno animato le gare giovanili. L’UP Policiano ha vinto la classifica per società davanti ad Atletica Sestini, Podistica Arezzo e Podistica Il Campino di  Castiglion Fiorentino, ma le compagini cittadine dell’Atletica Sestini e Amatori Arezzo, privi di qualche elemento importante, si sono ben difese. In massa anche la società della Podistica Il Campino, di Castiglion Fiorentino. Presenti anche molte società provenienti da Siena e Firenze. Al termine della manifestazione premiazioni per tutti, in mezzo a canti, balli e cena per coloro che hanno voluto approfittare di quest’occasione per gustare i piatti preparati dai bravi cuochi e cuoche che hanno lavorato “dietro le quinte”. Prossime corse della nostra provincia saranno il 23 Agosto la “Corsa del Quartiere Santo Spirito, Memorial Lorenzo Randellini” organizzata della Podistica Amatori Arezzo, la “Corsa Al Vecchio Ponte” di Ponte alla Chiassa, che si correrà il 26 Agosto ( Up Policiano), e la Corsa del Quartiere di San Lorentino che si correrà il 30 Agosto in notturna. Per quanto riguarda il mese di Settembre invece segnaliamo la “Ecopasseggiata degli Etruschi che si correrà il 17 del mese, sabato pomeriggio, con organizzazione della Podistica Arezzo.

Podismo Arezzo: ancora Occhiolini!!!!ultima modifica: 2011-08-07T11:33:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo