Podismo e beneficenza: a Bologna una Staffetta per la Talassemia.

 

Staffetta Circolo Sicilia 2011.jpg

Nella cornice e tra il verde del Parco Nord in via Stalingrado a Bologna si è svolta, il 14 luglio 2011, la staffetta “La Sardegna nell’Italia Unita”, organizzata dal locale Circolo Sardegna in collaborazione con il GP Lippo-Calderara.

Il percorso di 2Km è stato ricavato all’interno del Parco Nord e si è snodato nei lunghi viali e tra la collinetta della c.d “arena”, con Partenza e arrivo proprio davanti la Sede del Circolo Sardegna.

La gara ha visto prevalere tra gli uomini l’Atl. Castenaso (27.02) davanti alla Pontelungo, seconda in 28.10, e alla Blizzard in 29 .08; tra le donne si è invece imposta la Pontelungo A in 32.02 davanti alla Pontelungo B seconda in 36.44 e al GP Calderara in 44.25.

Tutte le squadre partecipanti sono state premiate con articoli sportivi e con tipici prodotti sardi.

La manifestazione era collegata ad una cena in favore alla lotta alla Talassemia, malattia mediterranea che vede proprio nella Regione Sardegna una componente molto sensibile al problema che, nonostante gli sforzi tutt’ora compiuti, non è stata ancora debellata completamente.

Grande la partecipazione di pubblico, sia per assistere alla gara che alla cena, a sugellare il successo di una manifestazione dai grandi fini solidaristici.

 

Scritto da Gaudenzio Voci

Podismo e beneficenza: a Bologna una Staffetta per la Talassemia.ultima modifica: 2011-07-19T07:23:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo