07 Maggio 2011: Per le vie della Contrada trionfano Kiptanui e Marconi!!

S. Pierino di Fucecchio (FI)

marconi Contrada.JPGkiptanui contrada.JPGE’ andata in scena sabato 7 maggio la 7a edizione della Corsa di Contrada, gara nazionale FIDAL di corsa su strada sulla distanza di 10km. Il percorso si snoda nel circondario della Contrada di S. Pierino di Fucecchio (FI) e richiama sempre una nutrita partecipazione per il clima di grande festa che anima la giornata. Come sempre, la minirun riservata ai bambini ha dato il via alla competizione: erano 90 gli iscritti, un vero stuolo di giovani promesse.

(foto di Piero Giacomelli)

Poi, le evoluzioni degli sbandieratori hanno preceduto lo start per la gara degli adulti: circa 700 i competitivi ed altri 100 passeggiatori o atleti non competitivi. Ben presto si è creata una lunga scia di corridori per le vie della Contrada, accompagnati dal rullo dei tamburi.

Primo al traguardo Edwin Kiptanui in 29’34”, mentre la prima donna è stata Gloria Marconi in 33’41” (che iscrive il suo nome nell’albo d’oro per la 5a volta). Tante e ricche le premiazioni effettuate sul palco di Piazza Fratelli Cervi, fulcro della festa dove si è tenuta anche la cena per coloro che sono rimasti per chiudere in compagnia la giornata.

Fonte:  Ufficio Stampa S. Pierinio Run

07 Maggio 2011: Per le vie della Contrada trionfano Kiptanui e Marconi!!ultima modifica: 2011-05-10T07:32:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo