08 maggio 2011: bis di Filippo Occhiolini e vittoria di Lucia Boncompagni alla Corsa del Baccello di Montemarciano-Arezzo.

Lucia Boncompagni Corsa_del_Baccello_8_maggio_2011_92.jpgOcchiolini Corsa_del_Baccello_8_maggio_2011_68.jpgSi è disputata a Montemarciano la 2^ edizione della Corsa del Baccello gara podistica di km 7,5 alla quale hanno partecipato complessivamente circa 150 atleti fra adulti, settore giovanile e non competitiva edalla presenza di un buon pubblico interessato e divertito. A differenza dello scorso anno, quando la pioggia provocò la modifica del percorso, quest’anno è stato il primo caldo ed il percorso impegnativo a provocare selezione.
La cronaca:

Alle ore 17 partenza delle gare giovanili non particolarmente numerose dovuto alla concomitante attività su pista.
Questi i risultati nelle rispettive categorie (2004 e seguenti):
Niccolò Falconi  di Montemarciano  e Sofia Pierini della Podistica il Campino
Categoria 20022003  Giulia Mazzini (U.P.Policiano) e Cristian Cusano (Rin: Montevarchi)
Categoria 20002001   Francesco Ciofi  Montemarciano
Categoria 19981999   Niccolò Donati Atletica Sangiovannese
Categoria 19941997   Giulia Isolani  (U.P.Policiano) Matteo Sinatti (U.P.Policiano)
Alle 17,35, come da regolamento, partono gli atleti della gara assoluta. Bella e suggestiva la lunga processione degli atleti che, partendo dal  paese, si dirigevano verso la strada della setteponti percorsa per poche centinai di metri fino ad entrare in una strada non asfaltata, viali di campi…., e trovare una discesa, breve ma impegnativa per la sua pendenza, che permetterà agli atleti di entrare di nuovo nell’asfalto per dirigersi verso la località di Montemarciano dove era posto l’arrivo.
Al primo dei 3 giri previsti si portavano al comando Filippo Occhiolini e Alessandro Annetti, entrambi  della U.P.Policiano, mentre a pochi metri seguiva un gruppetto composto da una decina di unità, tra cui Refi, Lelli, Filaj, Soldini, Caruso, Vannuccini, e Fani. Le caratteristiche del percorso favoriscono Occhiolini  che imprime un ritmo insostenibile per molti ed i distacchi  aumentano decisamente di metro in metro.
Al traguardo di Montemarciano Filippo Occhiolini bissa il successo dello scorso anno con un vantaggio di oltre un minuto sul compagno di squadra Alessandro Annetti, mentre al 3° posto si piazza Mirko Refi, della Podistica Il Campino che la spunta nel finale su Perparim Filaj del Policiano, 5° il pratese Roberto Fani.
In Campo femminile  vittoria sofferta di Lucia Boncompagni sulla compagna di squadra Valentina Mattesini che, a sua volta, ha dovuto effettuare la volata per battere  Valentina Vietti della Rinascita Montevarchi.
Nei Veterani vittoria di  Natale Mulas del Policiano su G.Marco Scaglia dell’Atletica Sangiovannese e terzo posto di Giuseppe Lancellotti.
Nella categoria Argento tripletta del Policiano con Moreno Sinatti primo davanti ad Angelo Caruso e Valdemaro Falomi.  
Nella classifica di società, vince la U.P.Policiano davanti alla Podistica il Campino e Rinascita Monrtevarchi

Guarda le classifichedella CORSA DEL BACCELLO 2011

Fonte: Prof. Fabio Sinatti Addetto Stampa UP Policiano AR Atletica

08 maggio 2011: bis di Filippo Occhiolini e vittoria di Lucia Boncompagni alla Corsa del Baccello di Montemarciano-Arezzo.ultima modifica: 2011-05-10T07:56:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo