02 Giugno 2011: RUN X YOU, CORRERE CON AMORE….maratona 24 ore non stop nel centro storico di Firenze!


clip_image002.jpg

 

 

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO

in collaborazione con:

NUCLEO OPERATIVO DI PROTEZIONE CIVILE

Piazza del Duomo / Piazza San Giovanni

2 giugno 2011

Maratona non stop 24

RUN X YOU, CORRERE CON AMORE (maratona 24 ore non stop)

A favore de Il Nido di Pippi

Ancora in via definizione nelle sue modalità in attesa del patrocinio del comune di Firenze questo evento che si svolgerà interamente sul territorio di Firenze e che sarà “estremo” per durata.
Correremo per 24 ore consecutive non stop nel centro storico di Firenze (Piazza del Duomo/Piazza San Giovanni in circuito) in staffetta fra tutti i nostri atleti e fra tutti coloro (sportivi e passanti) che vorranno unirsi allo scopo benefico.

Lo faremo il 2 giugno, per alzare l’attenzione sul problema degli affidi e raccogliere fondi per i bisogni de “Il Nido di Pippi” una straordinaria ed unica famiglia che accoglie tutti i bambini che hanno bisogno di una vera famiglia.
L’obiettivo-sogno è riuscire a comprare un pulmino nuovo.

Sarà un giorno di festa in cui attendiamo in piazza tutti coloro che nel corso delle lunghe 24 ore avranno qualcosa di concreto e d’interessante da raccontare e soprattutto da fare: vorremmo coinvolgere le associazioni sportive con dimostrazioni, ci ha già dato il suo assenso un gruppo di massaggi shiatzu che si dedicherà a chi lo vorrà in cambio di una donazione, ci saranno balletti dalle scuole di danza fiorentine, animazione con speaker, eventi di arti varie, etc…

Vorremo realizzare una grande festa in cui possano correre, almeno per un giro, tutti: normodotati, disabili, gruppi sportivi e sportivo amatoriale fiorentini, le comunità degli stranieri della città, etc…
Vogliamo realizzare una grande festa per tutti di sport e solidarietà dove sarà piacevole incontrare tutti i fiorentini e turisti che passeranno di lì e a cui racconteremo, “fra un giro di pista e l’altro”, i valori che ci hanno uniti in quest’ associazione.
Per la sua forte vocazione oltrechè turistica, culturale e sociale anche naturalistica; all’evento sono particolarmente graditi tutti gli atleti ecologici, ovvero quelli in biciclette e pattini.

A tutti coloro che lo desiderano sarà scattata una foto commemorativa e rilasciato un attestato di partecipazione a ricordo dell’evento.

COME ISCRIVERSI

Ricordiamo che per iscriversi basta solo richiederlo presentandosi al nostro box nelle ore in cui si svolge l’evento. La quota d’iscrizione sarà interamente devoluta alla causa.

Fonte: RUN X YOU ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO – runxyou@libero.itrun-xyou@libero.it
Via della Torricella, 14/r  – 50135 Firenze – Tel. 328 9396689 – 3398555214
Gruppo  Facebook: – Website & Video: www.nopc.it
Press Office Nadia Fondelli Tel. 328 9396689

02 Giugno 2011: RUN X YOU, CORRERE CON AMORE….maratona 24 ore non stop nel centro storico di Firenze!ultima modifica: 2011-05-08T15:50:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento