Atletica Leggera, Salto con l’Asta: Isinbayeva di nuovo sul tetto del mondo!!

Isinbayeva_segundo_salto_millon.jpgYelena Isinbayeva è tornata alle gare dopo 11 mesi dalla sua ultima apparizione agonistica e lo ha fatto nel migliore dei modi al Russian Winter Indoor Meeting saltando la misura di 4.81 m, migliore prestazione mondiale dell’anno. Adesso la Isinbayeva è di nuovo sul tetto del mondo davanti alla brasiliana Fabiana Murer (4.74 a New York) ed  alla tedesca Silke Spiegelburg (4.70 a Stoccarda).

“Mi mancava l’adrenalina delle gare, l’atmosfera che si respira durante le competizioni. Sento di aver riacquistato gli stimoli e le sensazioni e penso che non ci vorrà molto per ritornare ad andare a caccia del record del mondo….”

I prossimi impegni per lei saranno il meeting di salto con l’asta di Donetsk organizzato da Sergey Bubka in programma Sabato prossimo e il meeting indoor di Stoccolma (22 Febbraio) prima degli Europei al coperto di Parigi Bercy (4-6 Marzo).

Altri risultati di spessore all Russian Winter di Mosca sono stati  il 2.34 di Ivan Ukhov nel salto in alto maschile, e il 6.82 del nuovo astro nascente del salto in lungo femminile Darya Klishina (campionessa europea juniores nel 2009).

 

Atletica Leggera, Salto con l’Asta: Isinbayeva di nuovo sul tetto del mondo!!ultima modifica: 2011-02-08T09:00:00+01:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo