Maratona di Francoforte: Kipsang trionfa in 2h 04′ 57″….decimo tempo di sempre!

Kipsang Paris+Marathon+2010+NBm_Bf_rVagl.jpgWilson Kipsang trionfa a Francoforte ed entra nella ristretta elite di maratoneti in grado di poter avvicinare il record del mondo della maratona  che attualmente appartiene a Haile Gebrselassie….e chissà….

Kipsang ha vinto alla Commerzbank Marathon di Francoforte con il tempo di 2h04’57”, ottavo atleta più veloce in maratona di sempre e decima migliore prestazione mai realizzata. Francoforte diventa così la seconda maratona più veloce dell’anno (quarta di sempre dopo Berlino, Rotterdam e Dubai) dopo Rotterdam dove Patrick Makau (2h04’48”) e Geoffrey Mutai (2h04’55) hanno percorso la distanza più velocemente di Kipsang.

Le dichiarazioni del vincitore:

“Ero fiducioso di poter scendere sotto le 2h05’. Sapevo di aver lavorato bene a Iten. Uno dei motivi del mio progresso è l’allenamento che ho svolto in Kenya con un gruppo molto competitivo che comprende Chebet, secondo a Amsterdam in 2h06.  A volte mi alleno anche con Patrick Makau.”

“Per me è stato come un esame scolastico.  Sapere di aver lavorato bene e a lungo per questa maratona mi ha dato fiducia. Dopo Parigi ho fatto poche gare e mi sono concentrato su Francoforte”.

“Volevo correre più velocemente del ritmo di 63’00 alla mezza. Quando ho visto che il ritmo era molto veloce alla mezza maratona ero contento perché non mi piacciono i ritmi troppo lenti. Al 35 km ho capito di poter vincere e ho incrementato il ritmo. Quando mi sono girato per controllare la gara ho visto che gli altri atleti stavano facendo fatica…..”

 

Maratona di Francoforte: Kipsang trionfa in 2h 04′ 57″….decimo tempo di sempre!ultima modifica: 2010-11-02T08:10:06+01:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento