18 Settembre 2010 : 2^ Ecopasseggiata degli Etruschi – Arezzo- Parco Villa Severi

ecopass mura etrusche.jpg2^ Ecopasseggiata degli Etruschi

La Amatori Podistica Arezzo organizza la seconda edizione della ” Ecopasseggiata degli Etruschi”, lo scorso anno corsa a metà dicembre. Il cambio data nel calendario podistico regionale è stato dettato dalla tipologia di questa corsa, con percorso in buona parte sterrato con passaggi in mezzo al bosco ed in tratti fangosi, adatta sicuramente di più al periodo di fine dell’estate che non a fine autunno/inizio inverno. Questa gara si pone lo scopo di far conoscere, scoprire o riscoprire luoghi della nostra città, Arezzo, spesso dimenticati, nonostante si trovino a due passi dalle quotidiane attività.

ULTERIORI INFO:

 

Edizione rinnovata questa del 2010 per la Ecopasseggiata degli Etruschi, che si sposta dal mese di dicembre 2010 a settembre, e dalla domenica mattina al sabato pomeriggio. Quest’anno la gara sarà inserita nell’ambito delle iniziative per il “Festival della persona” della Confartigianato nazionale, che include anche altre manifestazioni. Al via del Parco di Villa Severi, ad Arezzo, che sarà anche il luogo dell’arrivo,saranno organizzati un ristoro veramente speciale per tutti i partecipanti.

Sperimentato come percorso di allenamento, il tracciato, bello e mai noioso, alterna trati di salite, discesa e pianeggianti, parte su asfalto e parte su sterrato,  da Villa Severi, lambisce la zona dello Stadio Comunale, poi sale al colle di Castelsecco (lungo le rovine delle mura), scende per Stoppe d’Arca fino a Matrignano, poi dopo un tratto in piano di nuovo sale per Molinelli, e poi rientra al Parco di Villa Severi (lungo via delle Conserve). Gara di 15 km, passeggiata di 6 km. Tra le associazioni che contribuiscono allo svolgimento della manifestazione da segnalare la presenza del Reparto Gruppo Scout AGESCI Arezzo 1 S. Domenico, che si occupa della segnalazione ai partecipanti del percorso nel tratto che sale verso le mura etrusche di Castelsecco e ridiscende poi a valle verso la strada che riconduce alla città.

VOLANTINO 2.a Eco Passeggiata degli Etruschi.pdf

Tutte le info ed aggiornamenti li potete trovare su :

www.corsadelsaracino.it

Percorso (versione provvisoria).

Presentazione e foto

 

Ritrovo: ore 09:00 parco Villa Severi di Arezzo (Via Francesco Redi)

Partenza ore 10:00 dal Parco di Villa Severi Arezzo (ampio parcheggio)

La quota di iscrizione è di 5 €, e saranno accettate fino alla mattina prima della partenza. Le richieste delle società possono essere inviate anche via mail a info@corsadelsaracino.it oppure contattando Claudio Viti 3293566747.

Ristoro all’arrivo e lungo il percorso.

18 Settembre 2010 : 2^ Ecopasseggiata degli Etruschi – Arezzo- Parco Villa Severiultima modifica: 2010-08-20T23:15:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento