21.a Maremontimare Cinquale di Montignoso 02.05.2010

La pioggia non ha scalfito il fascino della MareMontiMare

maremontimare2010.jpgmaremontimare logo2.jpgNonostante il maltempo erano in 1000 alla partenza

Come sentenziato dalle previsioni meteo che non lasciavano scampo per questa prima domenica di maggio, la pioggia non si è fatta attendere ed ha salutato ed accolto fin dalle prime ore del mattino i partecipanti della 21a edizione della MareMontiMare-Memorial Antonio Filippone.

Guarda la Classifica:

Maremontimare 2010 Ecopasseggiata_Generale.PDF

Nonostante le difficoltà imposte dal maltempo, la macchina organizzativa, con grande spirito di abnegazione, è riuscita a far fronte all’emergenza consentendo la migliore esecuzione delle regolari operazioni che fanno da preludio alla gara, così come il relativo svolgimento dopo la partenza. E’ bastato, infatti, il colpo di pistola (dato dopo aver osservato un minuto di silenzio in memoria di due giovani di Montignoso scomparsi recentemente) per ridare colore al lungomare incupito dalle nuvole basse e dalla pioggia fine, ma insistente.Il colpo d’occhio del lungo tappeto di podisti, che si srotolava pian piano dopo i primi chilometri, era di notevole effetto anche per il riflesso sull’asfalto bagnato. Poi, quando è cominciata la salita con l’ascesa al Castello Aghinolfi, le maglie si sono aperte ed i gruppi si sono sfaldati. E’ qui che si è fatta la selezione anche in testa alla gara, condotta dal trio Paolo Battelli (Corradini Rubiera, vincitore uscente), Marco Baldini (GP Alpi Apuane) e Bouazza Lahbabi (Atl. Casone Noceto, società sempre presente in gran numero). Sarà quest’ultimo a prendere il comando dopo le prime rampe ed a chiudere in 53’48”, dopo aver affrontato i 17km del percorso piuttosto impegnativo. Vince la gara femminile la giovane Rachele Angella (Cover Mapei) in 1h05’37”.

A fine manifestazione, le premiazioni delle varie categorie precedute dai riconoscimenti per il concorso gastronomico Torta in corsa, i cui prodotti da forno sono letteralmente “finiti in pasto” ai partecipanti che hanno molto apprezzato alla fine della loro fatica. L’appuntamento è per l’edizione 2011, come sempre nella prima domenica di maggio.

Maremontimare 2010 Ecopasseggiata_Generale.PDF

Fonte : Comitato Organizzatore

www.maremontimare.it

 

21.a Maremontimare Cinquale di Montignoso 02.05.2010ultima modifica: 2010-05-03T23:35:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “21.a Maremontimare Cinquale di Montignoso 02.05.2010

  1. salve..scusate se disturbo, ma volevo sapere se qualcuno sa dove posso trovare le foto della 21^ maremontimare di cinquale..sono introvabili…grazie in ogni caso..ciao

I commenti sono chiusi.