Lunedì 05.04.2010: 22.a Maratonina di Prato

Ci sarà Fiona May durante il riscaldamento pre-gara
Non è la fiction Butta la luna dove è stata una delle attrici protagoniste e neanche Ballando sotto le Stelle ma Fiona May, insieme al gruppo della Corpus, effettuerà il pre riscaldamento a ritmo di musica a tutti i partecipanti della 22° Maratonina Internazionale Città di Prato.

fiona_may_medaglia.jpg

L’ex atleta e ora attrice nata in Gran Bretagna da genitori giamaicani divenne italiana dopo il matrimonio con Gianni Iapichino, astista e lunghista toscano, avvenuto nel 1994 e proprio in quell’anno con la maglia azzurra agli Europei di Helsinki conquistò la medaglia di bronzo. Poi una grande carriera nella sua specialità, il salto in lungo, con due medaglie d’argento alle Olimpiadi di Atlanta 1996 e Sidney 2000, due ori a ai mondiali, sempre nel lungo, a Goteborg 1995 ed Edmonton 2001, un argento a Siviglia 1999 e un bronzo Atene 1997. A livello indoor un’altro oro ai Mondiali di Parigi 1997, agli Europei Indoor di Valencia 1998 e un argento e un bronzo agli Europei di Budapest 1998 e di Helsinki 1994.

<< Sarò a Prato per amicizia – spiega Fiona May – perchè insieme al gruppo della Corpus , che mi ha invitata, faremo insieme a tutti gli atleti della Maratonina il pre riscaldamento prima della partenza. E’ una bella iniziativa che in Europa è molto diffusa. Un’ istruttrice a ritmo di musica fa svolgere degli esercizi per essere pronti al momento dello start >>. La manifestazione podistica organizzata dalla Podistica Narnali con la collaborazione della Uisp di Prato e Patrocinata dal Comune e della Provincia di Prato si terrà Lunedi 5 aprile 2010, giorno di Pasquetta, ed è ormai diventata un punto di riferimento del podismo toscano e non solo. << Fiona May è un grande personaggio dell’atletica e ora è anche una donna di spettacolo – spiega Andrea Guarducci, presidente della Podistica Narnali – sono sicuro che questa iniziativa prima dello start sia veramente un modo per enfatizzare che lo sport è un momento di aggregazione e di svago.
A 25 giorni dal via sono arrivate tantissime adesioni e ora con la presenza anche di Fiona May ci aspettiamo il record di partecipanti >>. La quota d’iscrizione della Maratonina sarà di 12,00 euro euro fino a sabato 20 Marzo 2010 mentre dal 21 marzo al 2 aprile passerà a 16 euro. Come ogni anno ci sarà la possibilità di iscriversi anche alla 11° STRACITTADINA PRATESE, camminata a passo libero aperta a tutti, che vedrà come sempre i partecipanti al via subito dietro i concorrenti della gara competitiva.

La quota per partecipare è di 3 euro con premio di partecipazione. La distanza della STRACITTADINA è di 9 e 4 km. 4. Ci si potrà iscrivere anche la mattina della gara fino a mezz’ora prima della partenza. Per avere tutti i dettagli su questa mezza maratona si può visitare l’apposito sito web www.maratonina.prato.it

 

Lunedì 05.04.2010: 22.a Maratonina di Pratoultima modifica: 2010-04-03T10:41:14+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo