ATLETICA: Presentato il Golden gala di Roma dal 10 al 13 Giugno 2010

Il Golden Gala incontra il Festival del Fitness Versione stampabile

Atletica stella del Festival del Fitness. La manifestazione è stata presentata stamattina presso il Circolo Tennis del Foro Italico di Roma alla presenza, tra gli altri, del Delegato allo Sport del Comune di Roma, Alessandro Cochi, del Direttore Generale di CONI Servizi Spa, Diego Nepi Molineris, del Presidente del CR FIDAL Lazio, Marco Pietrogiacomi e del patron dell’evento, Gabriele Brustenghi. La ventiduesima edizione si svolgerà dal 10 al 13 giugno proprio nel cuore più sportivo della Capitale, il Foro Italico, un luogo – come sottolineato dagli organizzatori – dove la gente non si limiti ad essere spettatrice, ma diventi protagonista attiva di fatti sportivi. Atletica compresa ovviamente. La giornata inaugurale del Festival, il 10 giugno, è infatti anche la data del Golden Gala.


Una straordinaria coincidenza che ha generato una sinergia importante. La prima giornata del Festival, aperto dalle 11 del mattino a mezzanotte, avrà quindi come grande volano la più importante manifestazione internazionale di atletica in Italia. E dopo aver dato spettacolo nel vicino Stadio Olimpico, i campioni e gli spettatori del Golden Gala potranno visitare l’area del Festival e magari partecipare ad una delle mille attività che, come da tradizione, interagiscono con tutto il pubblico. Anche l’atletica avrà qui il suo spazio fisso grazie ad una serie di attività organizzate, come già lo scorso anno, dal CR FIDAL Lazio e rivolte ai più giovani che proveranno a cimentarsi nel salto in alto, in piccoli sprint e su un circuito di corsa di 1000 metri. Senza dimenticare che proprio in quegli stessi giorni (11-13 giugno), sempre allo Stadio Olimpico arriveranno anche gli atleti dei Campionati Italiani Master. Ed altre iniziative dedicate all’atletica sono in via di definizione per le giornate precedenti al Golden Gala. Insomma, una settimana intera con l’atletica al centro e per tutte le età. Una festa nella festa, con lo sport come unico protagonista.

Fonte: www.fidal.it

ATLETICA: Presentato il Golden gala di Roma dal 10 al 13 Giugno 2010ultima modifica: 2010-03-14T09:00:00+01:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo