UltraMaratona: Pistoia-Abetone 2013, si parte!

ultramaratona,pistoia-abetona,sport,news,iscrizioniultramaratona,pistoia-abetona,sport,news,iscrizioniTutti i traguardi confermati, Le Piastre diventa non competitivo. 

Fino a martedì è possibile iscriversi alla tariffa più bassa

Pistoia, 27 aprile 2013. Iscrizioni aperte e preparativi in fase di ultimazione per la trentottesima edizione della Pistoia-Abetone: l’ultramaratona in salita più dura, importante e longeva d’Europa (si corre ininterrottamente dal 1976) il prossimo 30 giugno tornerà a far emozionare runners e appassionati di podismo, che come ogni anno accorreranno da tutto il mondo per colorare del loro entusiasmo strade e tornanti della montagna pistoiese.

ultramaratona,pistoia-abetona,sport,news,iscrizioniLa novità più rilevante dell’edizione 2013 riguarda i traguardi competitivi, che saranno due: San Marcello (30 km) e Abetone (50km). Il traguardo di Le Piastre (km 14) rimarrà in programma come gara non competitiva, così come la prova di fitwalking e passo libero (20 km) da San Marcello ad Abetone. Tutto confermato per il Quarto Traguardo, riservato ai diversamente abili ed ai loro accompagnatori (percorso Le Regine-Abetone di 3 km) e per il Sesto Traguardo (la camminata notturna dal rifugio Portafranca all’Abetone organizzata dal Cai sezione di Pistoia.

 

Martedì 30 aprile 2013 sarà l’ultimo giorno utile per iscriversi alla gara al costo di 40 euro (28 per San Marcello, 7 per Le Piastre e Quinto Traguardo/Fitwalking). Da mercoledì 1 maggio la quota sarà di 45 euro per l’Abetone, 33 per San Marcello mentre per i non competitivi rimarrà 7 euro fino al 23 giugno. La quota, per quanto riguarda i traguardi competitivi, include i 10 euro di cauzione per il chip (la cifra sarà restituita alla consegna del dispositivo).

 

Gli iscritti, a due mesi dalla gara, sono già 170 (120 per Abetone) con cinque nazioni rappresentate. La prova è valida come Campionato Nazionale Gran Fondo Uisp, Campionato Italiano corsa in salita Ultra e Campionato Nazionale Gran Fondo Avis.

Informazioni più dettagliate sono reperibili sul sito www.pistoia-abetone.net, dove è possibile anche effettuare l’iscrizione direttamente on line.

Foto Massimo Carradori (www.massimocarradori.com)

Fonte:

 

Ufficio stampa Pistoia-Abetone

ufficiostampa.pistoiabetone@gmail.com

gcarobbi@gmail.com

UltraMaratona: Pistoia-Abetone 2013, si parte!ultima modifica: 2013-04-27T16:08:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento