Anteprima di Runners TV di giovedì 14 febbraio.

3980878402.2.jpg16feb.jpgPiù sport per più

L’attività motoria e sportiva non viene sostenuta e valorizzata abbastanza nel nostro Paese, viene considerata un passatempo e non un diritto che riguarda la salute, il benessere, l’ambiente e la socializzazione dei cittadini a tutte le età della vita.
Quali sono le idee e le proposte che le società sportive del territorio chiedono ai candidati deputati di portare in Parlamento?
Quali sono le riforme necessarie per garantire a tutti il diritto allo sport?
Come far transitare attraverso lo sport i valori di solidarietà e di inclusione, contro ogni forma di razzismo e di discriminazione?
Per dare risposta a queste domande e per confrontarci sui temi a noi più vicini vi invitiamo a partecipare allincontro del prossimo 16 febbraio come da locandina allegata.


Anteprima di Runners TV di giovedì 14 febbraio

Anticipiamo il contenuto della prossima puntata di giovedì 14 febbraio della trasmissione Runners; vedremo i servizi sulle gare:

 

 

Trofeo A.S.M. – Prato, 10 febbraio

 

Trofeo G. Martelli – Maiano (FI), 10 febbraio

 

Inoltre, un servizio sulla premiazione del Criterium podistico toscano del 27 gennaio e presentazione della Maratonina di Scandicci del 17 febbraio.

 

Tanti big alla Mezzamaratona Città di Fucecchio

Anche Matteo Renzi parteciperà alla ottava Mezza Maratona Città di Fucecchio che si terrà nella città natìa del maestro del giornalismo, Indro Montanelli, il 3 marzo prossimo. Il sindaco di Firenze è un maratoneta provetto e ha spesso partecipato a gare nazionali, amico del maratoneta deejay Linus, di Radio Deejay. Alla gara di Fucecchio, dove gareggiano oltre mille atleti ogni anno, Renzi è stato invitato personalmente dal sindaco Pd, Claudio Toni, attraverso una lettera ufficiale inviata direttamente alla segreteria dellex rottamatore.

Tanti i big che anche questanno gareggeranno per le strade del centro storico di Fucecchio fino al suggestivo Ponte Mediceo di Ponte a Cappiano: come ogni anno sono stati rivolti inviti ai più grandi atleti degli ultimi anni della maratona, da Stefano Baldini, a Giovanni Ruggiero, passando per Debora Toniolo, Gloria Marconi, Ottaviano Andriani, Danilo Goffi, Liberato Pellecchia, Giacomo Leone.

Per il resto anche per questa edizione lAtletica Fucecchio e il Gs Pieve a Ripoli, insieme al testimonial, il bronzo olimpico dei 3000 siepi Alessandro Lambruschini, hanno mantenuto inalterata la struttura organizzativa portante della manifestazione fucecchiese. Gara nazionale Uisp, gara regionale Fidal, campionato regionale Uisp, secondo campionato italiano donatori di sangue Fratres, terza walking guidata dalla campionessa mondiale di marcia Milena Megli, ludico motoria di 5 e 10 chilometri aperta anche ai portatori di handicap: tutto questo è la Mezza Maratona Città di Fucecchio. Possono partecipare alla gara di 21,097 chilometri tutti coloro che abbiano compiuto il 18° anno di età, tesserati Fidal-Uisp o altre federazioni o altri enti di promozione sportiva. Le iscrizioni si chiuderanno il 28 febbraio 2013 alle 24. La consegna dei pettorali avrà luogo sabato 2 marzo dalle 16 alle 19 in piazza Montanelli a Fucecchio e la domenica mattina dalle 7,30 alle 9 allinterno della scuola A. Checchi in viale Gramsci. La mattina della gara saranno messi a disposizione spogliatoi, docce e massaggi pre e post competizione effettuati da fisioterapisti specializzati di Fisio 3 di Maurizio Menichetti ex fisioterapista della nazionale italiana di atletica leggera.

Le iscrizioni sono già aperte e ai primi 300 iscritti entro il mese di gennaio verrà regalato un accappatoio in microfibra.
fo@mezzamaratonafucecchio.it

http://www.mezzamaratonafucecchio.it/

 

 

Anteprima di Runners TV di giovedì 14 febbraio.ultima modifica: 2013-02-13T22:40:00+01:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento