Borgo a Buggiano: torna anche quest’anno la “Mezza di Befana”.

borgo a buggiano,mezza,befana,sport,news,corsa,iscrizioniRitorna anche quest’anno a Borgo a Buggiano  (PT) la “ Mezza di Befana” sulla distanza di km 21,096 ricavata lungo le strade che da Borgo a Buggiano portano nelle località di Santa Lucia Uzzano, alberghi di Pescia ,Chiesanuova , Chiesina Uzzanese per poi ritornare a Borgo a Buggiano in corso Indipendenza dove si concluderà la gara che fino allo scorso anno aveva come sede la pista dello stadio “Benedetti”. La manifestazione è organizzata dall’ Atletica Borgo a Buggiano e da Gocce di vita Onlus di Uzzano con i vari patrocini delle amministrazioni di Borgo a Buggiano, Uzzano, Chiesina Uzzanese, provincia di Pistoia, comitato provinciale Coni, Croce Rossa Italiana di Borgo a Buggiano, Misericordia e Pubblica Assistenza di Uzzano e Pubblica Assistenza di Buggiano oltre alla lega provinciale di Atletica Leggera Uisp di Pistoia.

La manifestazione avrà anche valenza solidale visto che con il ricavato di questa manifestazione si intende realizzare nella provincia di Catabambas (Perù) un’ assistenza medica ed educazione sanitaria per i 29.000 abitanti della provincia, la costruzione e gestione di una casa di accoglienza, sostegni a distanza, ampliamento della casa del Bambino e ampliamento del progetto Manada. Il ritrovo è fissato dalle 8 in poi in corso Indipendenza da dove alle 9,30 prenderà il via la gara. Oltre alla mezza maratona si disputeranno gare non competitiva di 8 e 3 chilometri oltre ad una per il settore giovanile su varie distanze. Le iscrizioni alla gara vanno inviate via online sul sito della manifestazione www.mezzadibefana.it , via fax al 0572444638 o via e-mail a info@goccediviat.org. La quota d’iscrizione alla gara e di euro 20 + 5 per chip (quota che al termine della gara verrà restituita), per la gara non competitiva la quota iscrizione è di euro 5. Numerosi i premi di classifica visto che verranno premiati i primi 50 classificati assoluti uomini, 20 veterani, 10 argento, 15 donne , 5 veterane e 5 donne argento. Riconoscimenti con premi di rappresentanza per scuole, enti sportivi e società presenti con un minimo di 10 rappresentanti. Gli interessati per informazioni possono rivolgersi al numero 3383122440.

Fonte: Giancarlo Ignudi.

Borgo a Buggiano: torna anche quest’anno la “Mezza di Befana”.ultima modifica: 2013-01-09T23:37:00+01:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo