23 Settembre 2012: grande successo al Giro del Lago di Chiusi! Niola e Furlani vincitori assoluti. Commento e classifica.

giro,chiusi,lago,corsa,sport,runner,runninggiro,chiusi,lago,corsa,sport,runner,runningOggi si è svolta la terza edizione del Giro podistica del lago di Chiusi di km 18 con partenza ed arrivo dal Lido di Chiusi. Il percorso della gara si è svolto in parte sul sentiero della bonifica (primi tre km ed ultimi tre km), ed il resto nella parte umbra con tracciato parte in asfalto e parte su strada bianca con due notevoli strappi situati prima per raggiungere località Porto e poi località Vaiano.

A questo punto i numerosi podisti hanno dovuto affrontare un lungo tratto con falsopiano e discesa dove è stato possibile anche ammirare lo spettacolo del lago senza  essere troppo impegnati dall’altimertria. L’edizione 2012 è stata anche quella dei record con 234 atleti classificati nella gara competitiva e oltre 180 nella passeggiata di km 6 organizzata dalla locale sez AVIS. Terza edizione con trend al raddoppio: 62 i partecipanti nella prima edizione, 123 nella seconda e 234 in quella odierna, evidentamente il percorso è particolarmente apprezzato. Da sottolineare anche che quest’anno per la prima volta erano presenti molti atleti extraregionali con provenienze, oltre che dalla vicina Toscana e dall’Umbria, anche dal Lazio, dalle Marche, dalla Campania, dal Piemonte, dallaCalabria e dall’ Emilia Romagna. Particolare soddisfazione per tutto questo oltre che da parte della società organizzatrice ASD FILIPPIDE- DLF CHIUSI anche da parte dell’amministrazione comunale di Chiusi presente alla premiazione con il sindaco Scaramelli  e l”assessore allo sport Micheletti. Nell’edizione di quest’anno è stato anche battuto il record del percorso con il tempo di 1 h 05 min 48 sec dal vincitore Attilio Niola della UISP Chianciano, il precedente apparteneva a Bandini Stefano stabilito nell’edizione 2010. Fra le donne successo di Daniela Furlani anch’essa della UISP Chianciano. La locale sezione Avis ha premiato con coppa il primo donatore classificato e la prima donatrice che sono risultati essere:

Duranti Gabriele CDP Perugia 16° classificato assoluto e Tiezzi Silvia Firenze Triathlon  6^ classificata fra le donne.

Prima delle premiazioni spettacolo degli sbandieratori della città di Chiusi.

Classifica Giro Lago Chiusi 2012.xls

Nella foto in alto i vincitori assoluti maschile e femminile Niola e Furlani.
 
Fonte: Giovanni Farano
23 Settembre 2012: grande successo al Giro del Lago di Chiusi! Niola e Furlani vincitori assoluti. Commento e classifica.ultima modifica: 2012-09-23T23:19:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento