09 Aprile 2012: ad Arezzo si corre nei parchi della città!!

2613e5f6b8e9c633759a9aa6139bcc72.jpgLunedì di Pasquetta è oramai una consuetudine correre nei parchi della città per smaltire le calorie assunte nel giorno di pasqua, per questo è stata indetta da alcuni anni  la Parcocorsa quest’anno arricchita di altre motivazioni.

Infatti, oltre alla consueta corsa nel verde dei nostri parchi cittadini, offre uno spunto per sensibilizzare l’opinione pubblica su tutte le legalità (da quella politica a quella sportiva)  e la solidarietà con coloro che hanno delle disabilità come la Distrofia Muscolare.

La manifestazione organizzata dalla U.P.Policiano , Uisp, Arci, Libera Arezzo e la Uildm Arezzo con il patrocinio del Comune e Provincia, avrà il suo concentramento presso il Parco Pertini Lunedi 9 Aprile alle ore 9,00.

La partenza alle ore 10,00 attraversando  il Parco Pertini, Il parco del Pionta, il parco Ducci (Carabinieri) il Prato, il parco di Villa Severi , con arrivo al Parco Pertini,

Alle ore 11,00 gare per il settore Giovanile all’interno del Parco, dove si esibiranno anche l’accademia di Daishido.

Per tutti gli adulti una T-Shirt con lo stemma della Farfalla emblema della giornata nazionale lotta alla Distrofia Muscolare mentre per i giovani un uovo di pasqua offerto  dalla ditta Vestri .

Iscrizioni €. 3 entro Sabato, il giorno della gara  5 €.

 La competizione sportiva che al momento annovera oltre 300 iscritti si preannuncia interessante e spettacolare. Sono pervenute adesioni dalle marche, umbria e ovviamente dalle province  toscane.

Dal punto di vista tecnico, dopo la bellissima prova di Alessandro Annetti alla corsa di Montedoglio si preannuncia una sfida molto serrata ed incerta tra Guidelli, Caruso, Annetti, Niola, Occhiolini, El Kalil , Valentini e Cardelli in campo maschile, mentre in quello femminile Cenni avrà un confronto duro con Boncompagni.

Programma:

Ore 9,00 ritrovo Parco Pertini

Ore 9,45 esibizione dell’accademia Daishido

Ore 10,00 partenza Gara competitiva e non

Ore 11,00 partenza gare del settore Giovanile

Ore 11,45 Premiazioni

Fonte:

http://www.uppoliciano.it

09 Aprile 2012: ad Arezzo si corre nei parchi della città!!ultima modifica: 2012-04-08T21:22:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo