06 Maggio 2012: da Borghetto sul Mincio al parco di Gardaland ecco la 3°edizione della Gardaland Half Marathon!!! Iscrizioni agevolate fino al 31 Marzo!

mezza maratona,gardaland,half marathon,podismo,corsa,news,sport,running,runnermezza maratona,gardaland,half marathon,podismo,corsa,news,sport,running,runnerDa Borghetto sul Mincio al parco di Gardaland: la 3°edizione della Gardaland Half Marathon, 6 maggio 2012 è pronta a darTi il benvenuto. Una gara tutta vivere: competizione, natura e …divertimento! Iscriviti a un prezzo agevolato fino al 31 marzo!

La Gardaland HalfMarathon è appena nata ma corre già veloce e, dopo il grande successo dell’edizione 2011, si rinnova anche quest’anno la collaborazione tra VeronamarathonEventi e Gardaland per dare vita alla 3°edizione della manifestazione, domenica 6 maggio 2012, con il patrocinio della Provincia di Mantova e della Provincia di Verona.
Confermato il percorso, certificato dalla Federazione Nazionale di Atletica Leggera, che attraversa una delle più belle zone della Provincia, il Parco del Mincio.

mezza maratona,gardaland,half marathon,podismo,corsa,news,sport,running,runnermezza maratona,gardaland,half marathon,podismo,corsa,news,sport,running,runnerL’iscrizione alla gara avrà un prezzo agevolato fino al 31.03.2012, dopodiché, a partire dal 1°aprile al 2 maggio, la tariffa tornerà a Euro 27, 00 per gli atleti tesserati FIDAL e a Euro 34,00 per i non tesserati, come è ben dettagliato sul sito: http://www.gardalandhalfmarathon.it/it/iscrizioni-halfmarathon.

La partenza è fissata per le ore 9.30 dal Ponte Visconteo di Borghetto sul Mincio, antica diga fortificata risalente al 1300 d.C. I runners seguendo l’ansa del fiume Mincio giungeranno a Monzambano per poi proseguire fino a Ponti sul Mincio. Da qui il percorso li porterà, lungo la riva destra del Mincio, fino a Peschiera del Garda, attraversando due delle porte Monumentali della città, a pochi chilometri dall’arrivo, e poi, lungo la riva del Garda, al parco di Gardaland, tra la folla esultante di accompagnatori, amici, curiosi, e bambini pronti a godersi le tante attrazioni del maxi fun park.

Per tutti coloro che amano la corsa ma non aspirano a tempi da campioni e seguono soltanto la loro grande passione, o per gli atleti che trovano l’occasione per fare un ottimo allenamento, è riproposta la Duo Half Marathon, staffetta in coppia, non competitiva e cronometrata, con passaggio del testimone all’altezza di Peschiera del Garda e arrivo al parco di Gardaland. Un’opportunità per coinvolgere l’amico o un parente dividendo lo sforzo all’incirca a metà, percorrendo la prima tratta di 14 km per poi lasciare spazio al compagno di squadra lungo gli ultimi 7 km di percorso. Il tutto parallelamente alla Mezza Maratona, che porterà al traguardo i più veloci. Non mancate. Lo spettacolo è assicurato.

Anche gli alunni delle scuole primarie torneranno protagonisti della manifestazione, coinvolti nella Cattolica Junior Run seguiti dalle loro famiglie. Sarà una grande festa che oltrepassa l’aspetto propriamente competitivo per rappresentare un’occasione di divertimento e di incantevole esperienza, grazie al paesaggio suggestivo incorniciato all’interno del Parco del Mincio.

Brooks è sponsor tecnico della manifestazione.

L’evento sarà caratterizzato da aspetti competitivi, agonistici e ludici, con il gran finale all’interno del parco di divertimenti più grande d’Italia, il terzo d’Europa, che attrae milioni di visitatori ogni anno, tra luci e giochi di ogni genere. Una Mezza Maratona all’insegna della fatica, dell’impegno e, soprattutto, del sorriso  sia “naturalistico” del paesaggio di contorno sia soggettivo, di tutti coloro che sceglieranno di esserci anche quest’anno!

Fonte:

Maria Cristina Caccia
Ufficio Stampa
Verona Marathon EVENTI
mobile + 39.338 77 21 546
mariacristina.caccia@mentalitasportiva.it
press@mentalitasportiva.it
www.mentalitasportiva.it
Tel. Redazione +39.045.830.11.62
Fax Redazione +39.045.834.20.13

06 Maggio 2012: da Borghetto sul Mincio al parco di Gardaland ecco la 3°edizione della Gardaland Half Marathon!!! Iscrizioni agevolate fino al 31 Marzo!ultima modifica: 2012-03-29T23:26:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo