07 e 09 Aprile: per le festività pasquali torna la “Pasqua Eco-Trail”.

DSC_0032.JPGPER LE FESTIVITA’ PASQUALI TORNA LA PASQUA ECO-TRAIL

 Un giro in due tappe su strade bianche e sui sentieri del tartufo


Un modo per trascorrere la prossime festività pasquali? Volete condividere la vostra passione per la corsa e al contempo essere attenti alle esigenze familiari che reclamano uno stacco dalla quotidianità magari immergendosi in una vacanza low cost in natura e in luoghi meravigliosi dell’Italia centrale? E allora la PASQUA ECO-TRAIL fa proprio al caso vostro! Vacanza a San Giovanni D’Asso, in provincia di Siena, nelle famose Crete senesi, al confine della Val D’Orcia, terra di tradizioni contadine, di produzione del famoso vino Co D’Orcia e soprattutto nella terra del tartufo bianco.

La Pasqua eco-trail si svolge in due tappe:

– al sabato pomeriggio vigilia di Pasqua, 7 aprile la Monte-isi Eco-trail, 22 km con partenza dal borgo medievale di Montisi, ove si svolge ogni anno la Giostra di Simone e famoso per l’Olio DOP di Siena, per poi distendersi verso le campagne e addentrarsi fra i boschi di Trequanda fino ad arrivare alla Croce del Lecceto;

– la seconda tappa si svolge Lunedi dell’Angelo, 9 aprile, con partenza e arrivo a San Giovanni d’Asso alle ore 9.30, su un percorso di 19 km aperti su panorami mozzafiato su Monte Oliveto Maggiore e i suoi Calanchi, la Val D’Arbia, le tartufaie e altri posti da sogno.

Le due tappe premiate sia singolarmente che in combinata, sono in semi-autosufficenza, con sola acqua ai ristori, vivamente consigliato l’uso della borraccia personale, altrimenti è previsto un bicchiere personale nel pacco gara.

Alle due gare competitive è associata la Ecopasseggiata di 5 km.

Alla fine di entrambe le prove, ristori e terzo tempo con pasta-party. Previsto servizio di baby-sitting per le famiglie che vogliono correre entrambi, lasciando i bambini in mani sicure.

Impossibile mancare! Gli organizzatori, ormai esperti trailer hanno pensato a tutto per farvi vivere una Pasqua all’insegna del benessere, coniugando cultura, arte, storia, e sport in uno dei paradisi più belli che madre natura ci ha messo a disposizione!

Iscrizioni fino al 31 marzo complete di tessera socIetaria e/o certificato medico in corso di validità. Le iscrizioni costano 15 € per ciascuna tappa, per entrambe le tappe 25€ da regolarizzare tramite Bonifico Bancario Bancasciano IBAN

IT 63 CO83 5114 2010 0000 092 011 intestato a ASD Siena Runners. In alternatiVa ricarica Postapay n.4023 6005 9916 9440 intestato a Roberto Amaddii specificando nella causale la/le gare.

Per info: Roberto Amaddii cell. 393.8656521 – fax 0577.47794 – sito web: www.pasquaecotrail.com  – email: pasquaecotrail@gmail.com

 

Fonte: Ufficio stampa Pasqua Ecotrail

Denise Quintieri

 

 

 

07 e 09 Aprile: per le festività pasquali torna la “Pasqua Eco-Trail”.ultima modifica: 2012-03-14T12:21:00+01:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo