Runners News.it….le notizie che corrono!!! News del 29.02.2012.

3872113457.jpgElba Marathon Tour: quattro tappe di corsa e divertimento al sole dell’isola

Scaldata dal sole di una quanto mai attesa primavera, l’Isola d’Elba si prepara anche quest’anno ad accogliere, in tutto il suo splendore, l’Elba Marathon Tour, l’ecomaratona a tappe, che giunta ormai alla sua 9ª edizione, si svolgerà da lunedì 30 aprile al 5 maggio con un giorno di riposo.

Tanti i podisti pronti a sbarcare sull’isola per ritemprare corpo e spirito dopo le sferzate di un rigido inverno e riscaldare i muscoli lungo i sentieri prospicienti il Golfo di Lacona. Da qui prenderà, infatti, il via il caratteristico percorso di km 42,195 da percorrere in quattro tappe immersi nella più rigogliosa macchia mediterranea, con il rumore del mare a spezzare il silenzio. Ad aggiudicarsi il titolo finale del giro, valido anche come Campionato Italiano Bancari e Assicurativi, è stato l’anno scorso il senese Giuseppe Giambrone mentre fra le donne si è imposta la tedesca Heidi Kuppers.

 

Anche quest’edizione sarà arricchita da tante, coinvolgenti, iniziative: dalle serate a tema ai convegni tecnici con esperti e ospiti d’eccezione. L’accoglienza sarà garantita, a tariffe speciali, dall’Hotel Giardino e dai residence degli “Appartamenti Lorella”.

Gli organizzatori ringraziano tutti i collaboratori che si impegnano, anno dopo anno, alla buona riuscita dell’evento: dallo staff di Podismo e Atletica al Comitato Regionale Uisp Lega Atletica senza dimenticare il sostegno della Banca d’Elba, Dico, Nocentini, Acqua d’Elba e Tds per il cronometraggio elettronico.


Per informazioni e iscrizioni: www.elbamarathontour.itelbamarathontour@gmail.com

Anteprima di Runners TV di giovedì 1 marzo

In anteprima il programma dei servizi per la puntata di giovedì 1 marzo della trasmissione Runners:

 

 Le 5 miglia bianco-gialle – Ponte a Egola (PI), 18 febbraio

 

C.d.S. cross – Pratolino (FI), 19 febbraio

 

S. MIniato run 10000 – S. Miniato (PI), 26 febbraio

 

 Inoltre, sarà presentata la Maratonina di Pistoia del prossimo 25 marzo.

 

“Strada facendo” vince il premio Un libro per lo sport a Firenze

 

Sono Simonetta Cartoni e Alessandro Algerini con il volume Strada facendo, Press Service Editore, i primi classificati della seconda edizione del premio “Un libro per lo sport a Firenze” promosso dal Coni Firenze. I vincitori verranno premiati dal promotore del premio, il Presidente del Coni Provinciale Firenze Eugenio Giani in occasione della prossima 35° Giornata Olimpica che avrà luogo il 09 febbraio dalle ore 16 nel Salone de’ Cinquecento di Palazzo Vecchio .

Grande è stata la partecipazione dei votanti che hanno voluto far arrivare al Coni Provinciale Firenze la loro preferenza fra i dieci volumi che erano stati selezionati dalla Giunta Provinciale del Coni, in collaborazione con il Gruppo Toscano USSI Unione Stampa Sportiva Italiana: oltre mille i voti arrivati al Comitato.

“Un premio per valorizzare la fiorente produzione di libri sullo sport a Firenze, un “segmento” della letteratura che solo nel 2011 ha visto scrittori e giornalisti fiorentini realizzare opere di assoluto valore sui temi inerenti lo sport, le sue problematiche e le sue discipline. Sono molto soddisfatto di questa seconda edizione, ha detto Eugenio Giani, con tantissimi votanti, a conferma del grande interesse verso lo sport e della crescita del movimento sportivo a Firenze”.

 

1969043242.jpg



www.inkospor.it

 

Runners News.it….le notizie che corrono!!! News del 29.02.2012.ultima modifica: 2012-02-29T23:43:00+01:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo