Correre per beneficenza: “Con l’Oxfam Italia Running Team contro la povertà…. fino al traguardo!”

oxfam italia,running team,sport,corsa,podismo,beneficenzaOxfam è una delle più importanti confederazioni internazionali nel mondo specializzata in aiuto umanitario e progetti di sviluppo, composta da  14 organizzazioni di Paesi diversi che collaborano con 3.000 partner locali in oltre 99 paesi per individuare soluzioni durature alla povertà e all’ingiustizia. Lavoriamo direttamente in 20 paesi del mondo per contribuire a garantire mezzi di vita sostenibili, il diritto all’acqua, la salute e l’istruzione, il rispetto dei diritti umani nelle crisi umanitarie, il diritto alla partecipazione, all’ascolto e la solidarietà.

Oxfam Italia sta costituendo una squadra di runners professionisti e amatori che vogliono  trasformare la loro energia e determinazione in cibo, pozzi, ospedali e scuole!

 

Lo sport è da sempre un mezzo di diffusione di idee e di sfida personale. Con il RUNNING TEAM, Oxfam Italia vuole allargare questa sfida  non solamente  verso il proprio tempo e contro i propri limiti ma contro il peggiore male dalle nostra epoca: la povertà!

 

La prima grande occasione sarà la Milano City Marathon. Il 15 aprile 2012 il nostro team correrà la maratona e la staffetta (4  per 10 kilometri). “Cerchiamo gruppi di 4 persone che vogliano correre per noi e che coinvolgano i loro amici, parenti, colleghi in questa avventura” afferma Paolo Pezzati, responsabile del progetto.

 

Sarà la prima tappa di un anno da vivere di corsa ..  stiamo stringendo accordi con altre gare podistiche italiane che vogliono contribuire alla lotta alla povertà!

 

Per maggiori informazioni:

 

running@oxfamitalia.org

http://www.oxfamitalia.org/agisci/attivati/runningteam

Correre per beneficenza: “Con l’Oxfam Italia Running Team contro la povertà…. fino al traguardo!”ultima modifica: 2012-01-30T22:35:00+01:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento