02 Ottobre 2011: si corre la Bologna-Savigno di 30 km…..quest’anno prevista anche la gara a coppie!

corsa,podismo,bologan,savino,sport,gara,coppieBologna-Savigno il prossimo 2 ottobre

 

A poco più di una settimana dall’appuntamento, Angelo Pareschi e la Polisportiva Porta Saragozza, indispensabile partner assieme ai Gruppi del Comitato di Coordinamento Podistico Bolognese, stanno rifinendo gli ultimi dettagli per la 3a edizione della Bologna-Savigno in programma il prossimo 2 ottobre.

Partenza alle ore 8,30 in Zona Antistadio con punto di ritrovo nei locali del Bocciodromo, in via A.Costa al n. 169 ed a pochi passi dal mitico Stadio Dall’Ara; negli stessi locali e dalle 7,30 alle 8,15 saranno distribuiti i pettorali che potranno essere ritirati, per chi lo vorrà, anche sabato 1 dalle 15,00 alle 18,00.

   

Percorso immutato e quindi dall’arco del Meloncello si punterà verso Casalecchio, quindi Zola, Calderino, Monte S.Pietro con un traguardo non competitivo intermedio di 21 km a Colombara; dopo un altro paio di km, raggiunto l’abitato di Badia, gli Atleti troveranno la famosa e temuta salita di Mongiorgio, solo 1200 metri ma da arrampicatori, poi in discesa verso Tintoria per raggiungere Savigno dopo 30 km.

La gara è da sempre approvata ed inserita nel Calendario FIDAL Regionale, e vedrà premiati i primi 10 uomini e le prime 5 donne della Classifica Generale, esclusi poi dalle 11 categorie che avranno altri 55 riconoscimenti ai migliori.

La novità 2011 è rappresentata dalla 1a Gara a Coppie (gli iscritti non saranno inseriti anche nella prova individuale), con Classifiche Maschili, Femminili e Miste e con premi alle prime 3 coppie di ogni settore; unico obbligo per gli Atleti quello di arrivare assieme.

All’arrivo gli Atleti ritroveranno le borse consegnate alla partenza ed anche spogliatoi e docce, mentre l’appuntamento per le premiazioni è presso il Teatro Comunale di Savigno; per tutti il pasta party finale mentre il pullman per il ritorno sarà a disposizione solamente di quanti lo confermeranno all’atto dell’iscrizione.

L’iniziativa è come sempre intitolata a Mario Pisani, un Amico che ha lasciato un grande vuoto; per ricordarlo, oltre ai suoi amici Atleti, è prevista anche la presenza di una rappresentanza ufficiale della Guardia di Finanza, sua Arma di appartenenza.

Tante sono le iscrizioni già pervenute, con alcuni forti Atleti che cercheranno l’inserimento nell’Albo d’Oro per succedere a Alessandro Manente, primo nel 2010 e recordman della gara con 1h50’49”, e a Giovanna Zoccoli vincitrice l’anno scorso in 2h18’08”, miglior prestazione femminile.

Per informazioni: Angelo Pareschi 333 8506123 tel+fax 051 977171

mail claudiobernagozzi@alice.it

Fonte:

Claudio Bernagozzi

Ufficio Stampa Bologna-Savigno 2011

 

02 Ottobre 2011: si corre la Bologna-Savigno di 30 km…..quest’anno prevista anche la gara a coppie!ultima modifica: 2011-09-22T06:53:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo