17 Settembre 2011: ad Arezzo si corre la 3^ Edizione della EcoPasseggiata degli Etruschi in uno scenario spettacolare!!!

Volantino_2011%2021x15.jpgAnche quest’anno la Amatori Podistica Arezzo organizza la EcoPasseggiata degli Etruschi giunta alla 3^ Edizione. Il ritrovo è fissato presso il Parco di Villa Severi alle ore 15;00 di sabato 17 Settembre 2011, con partenza alle ore 16;30. Come già nell’edizione dello scorso anno, la collocazione di questa corsa è il terzo sabato del mese di Settembre. Il percorso quest’anno sarà rinnovato, sopratutto nella prima parte, quando i concorrenti dovranno affrontare l’ascesa verso le mura etrusche non dalla strada che inizia a Staggiano, percorsa nelle prime due edizioni, ma dal sentiero che inizia vicino alla zona dove sta sorgendo il nuovo Campo Scuola (……o dove dovrebbe sorgere visto che i lavori sono praticamente fermi da mesi….) e che sale, attraversando il bosco, fino ad arrivare alle già dette mura.

Questa prima ascesa si presenta abbastanza dura e con pendenze non “semplici”, quindi già qui ci sarà una prima discreta scrematura del gruppo. A seguire il percorso prevede il “classico” giro intorno alle mura etrusche di CastelSecco e la discesa verso la città, con un’altra variazione rispetto al percorso degli anni scorsi in quanto i concorrenti dovranno di nuovo entrare nel bosco per un tratto di circa un chilometro prima di continuare la discesa verso il vigneto ed il centro abitato di Staggiano. Un’altra piccola variazione è prevista nel tratto asfaltato che attraversa Staggiano….poi l’arrivo in mezzo al Parco di Villa Severi che offre sempre uno splendido scenario.

Sono previste anche la gare per categorie giovanili il cui inizio sarà allle ore 18;30, dopo l’arrivo della gara per adulti.

Guarda il volantino della corsa:

Volantino_EcoPasseggiata degli Etruschi 2011

Per ulteriori info visitare il Sito Ufficiale della Amatori Podistica Arezzo.

17 Settembre 2011: ad Arezzo si corre la 3^ Edizione della EcoPasseggiata degli Etruschi in uno scenario spettacolare!!!ultima modifica: 2011-09-16T23:51:32+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo