10 Settembre 2011: alla Rimini-San Marino vincono Serasini e Gabellini!

 

GOLDEN CLUB RIMINI INTERNATIONAL

 

rimini-san marino,ciattaglia,gabellini,podismo,corsa,caldo,runnner,golden press,golden club,rimini,internationalrimini-san marino,ciattaglia,gabellini,podismo,corsa,caldo,runnner,golden press,golden club,rimini,internationalrimini-san marino,ciattaglia,gabellini,podismo,corsa,caldo,runnner,golden press,golden club,rimini,international

 

 

 

 

 

22° Rimini – San Marino “Trofeo Banca di San Marino”

 

Vincono sul Titano Il toscano Marco Serasini e la romagnola Rita Gabellini

Nella classifica di società s’impone  il Circolo Dipendenti Perugina

 

Nonostante il caldo di sabato si sono presentati 250 maratoneti ai nastri di partenza della 22° Rimini – San Marino 1° Trofeo Banca di San Marino.

 La Rimini – San Marino per la durezza del suo percorso si è rilevata al livello delle più temibile Strong Race d’Europa. Un percorso rinnovato suggestivo ed impegnativo immerso nel verde dell’entroterra con le scalate alle Coste di Sgrigna, Montecieco, il Ventoso, Borgo Maggiore ed infine la Costa dell’Arnella con i suoi 217 scalini che attraverso la Porta della Rupe ha condotto i maratoneti al traguardo posto alla Cava dei Balestrieri nel Patrimonio dell’Unesco.

La spettacolare Corsa dei Due Stati con scenari mozzafiato, dopo l’avvio, ha visto il groppone frammentarsi; al comando appaiati rimanevano il toscano Marco Serasini ed il marchigiano Diego Ciattaglia. Nel finale Serasini faceva il vuoto conquistando il successo in 1h 47’ 26” davanti a Ciattaglia 1h 52’ 44” e Luca Burattini 1h 54’ 29”. Seguono: Daniele Giacobone in 1 59 21 e il primo dei romagnoli Enrico Montanari 2h 00’ 26”.

Nel gentil sesso con una gara sempre al comando si è affermata la tenace cesenate Rita Gabellini in 2h 08’ 09” (vincitrice anche della San Marino – San Leo) su una Fausta Borghini in costante rimonta che ha chiuso in 2h 09’ 05” e Gabriella Loreti in 2h 20’ 30”. Fuori del podio sono giunte l’emiliana Katia Bianchini 2h 25’ 48” e la riminese Arianna Landi in 2h 27’ 03”.

Vincitori delle otto categoria sono: Categoria A Martino Venerandi, Cat. B Enrico Montanari, Cat. C Daniele Giacobone, Cat. D Vanni Casarini, Cat. E Giancarlo Ravaioli, Cat. F Arianna Landi, Cat. G Katia Bianchini e Cat. H Lucia Bertozzi.

La 22° Rimini – San Marino “Trofeo Banca di San Marino” terz’ultima tappa dei Golden Events – Seat Autopista 2011 ha favorito per il territorio una importante promozione turistico – sportiva. Nella Classifica di società si sono imposti gli atleti del Circolo Dipendenti Perugina T&RB Group. Al cerimoniale delle premiazioni si sono alternati il Vice Presidente della Banca di San Marino Fabio Gasperoni ed il Capitano del Castello di Città Maria Teresa Beccari. Da segnalare che ultimo concorrente a tagliare il traguardo è stato il varesino Dante Morandi di 71 primavere in 3h 31’ 31”.

 

Le classifiche e il Diploma sono on-line su www.goldenclubrimini.it.

 

Comunicato_Rimini-San_Marino_2011.docx

Comunicato_Rimini-San_Marino_2011.pdf

 

Fonte:

Ufficio Stampa Golden Press

web: www.goldenclubrimini.it

e- mail gionnis@libero.it

Tel/Fax: + 39 0541 731416

Cellulare 328 4659162

10 Settembre 2011: alla Rimini-San Marino vincono Serasini e Gabellini!ultima modifica: 2011-09-12T08:03:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo