27 Novembre 2011:XXVIII FirenzeMarathon…volano le iscrizioni….+10%. Quote agevolate fino al 15 ottobre….Nuovo percorso!!!

header-bg.jpgheader-logo-bg.pngMancano ancora quattro mesi all’appuntamento della XXVIII edizione della Firenze Marathon che si terrà il prossimo 27 novembre e già il numero degli iscritti aumenta a un ritmo incessante, volando verso quota 4.000: circa 40 iscritti al giorno.

Gli atleti iscritti fino a oggi sono 3.985, di cui 2.879 italiani e 1.106 stranieri e sono 575 coloro che per la prima volta si iscrivono ad una maratona e decidono di farlo partecipando alla prestigiosa corsa su strada di 42 chilometri per le vie cittadine di Firenze.

Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno registriamo un aumento delle iscrizioni del 10% e questo fa ben sperare per stabilire il nuovo record di iscritti alla Firenze Marathon, a testimonianza di come questa manifestazione si sia affermata in campo internazionale come uno degli appuntamenti più affascinanti e qualificati per gli amanti delle corse su strada, grazie a un percorso unico al mondo, per bellezze artistiche e paesaggistiche e a una qualità organizzativa di assoluta eccellenza.

CAMBIA LA PARTENZA


Sarà nei pressi del centro, vicinissima all’arrivo: semplificata la logistica. E ora la maratona sarà tutta in pianura e spettacolare dal punto di vista tecnico

La maratona di Firenze diventa ancora più tecnica e spettacolare. C’è una grande novità che cambierà completamente il volto alla gara nell’edizione 2011, la numero 28, che si correrà il prossimo 27 novembre. Cambia la zona di partenza che ora sarà molto vicina all’arrivo. Quest’anno si partirà infatti dal lungarno Pecori Giraldi, nell’ampio slargo antistante la caserma dei Carabinieri, e non più, come avveniva negli ultimi anni, dal piazzale Michelangelo.
La scelta del Comitato organizzatore, che ha studiato la novità a lungo con i tecnici del Comune di Firenze, è dovuta a molteplici fattori con due importanti vantaggi tra gli altri: quello di evitare il dislivello altimetrico e permettere lo svolgimento di una maratona tutta in pianura altamente tecnica e quello di semplificare la logistica.

Continua a leggere l’articolo su Maratona News…..

27 Novembre 2011:XXVIII FirenzeMarathon…volano le iscrizioni….+10%. Quote agevolate fino al 15 ottobre….Nuovo percorso!!!ultima modifica: 2011-08-03T07:40:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo