31 luglio 2011: 4^ StraChiesina a Chiesina Uzzanese (PT)…vincono Said Ermili e Elisa Dami.

strachiesina,elisa dami,said ermili,giancarlo ignudi,chiesina uzzanese,classifichestrachiesina,elisa dami,said ermili,giancarlo ignudi,chiesina uzzanese,classificheGRANDE CALDO ma anche eccellente partecipazione, oltre 450 gli iscritti, all’ edizione numero 4 della “Strachiesina”, manifestazione podistica competitiva di 12 chilometri inserita all’ interno dell’ “Estate Chiesinese” ed organizzata tecnicamente dal Gruppo Podistico Massa e Cozzile. E’ stata una gara in “salsa” africana visto che l’intero podio è andato proprio ad atleti provenienti da questo continente. Ad imporsi in una volata mozzafiato è stato il marocchino Said Ermili (Uisp Firenze) che ha preceduto il connazionale Abdelilah Darhchoune e leggermente più distanziato Hicham Midab, entrambi del Maiano Fiesole. Alle spalle del terzetto primo “italiano” Marco Parigi (Toscana Atletica Empoli) seguito da Filippo Bianchi (Il Ponte), Giacom Conte (Atletica Valdinievole), Claudio Falasca (Vinci), Dante Bertoneri (Signa), Andrea Mirandola (Virtus Lucca) e Alberto Talloni (Maiano).

La gara femminile è stata una sinfonia della Silvano Fedi Pistoia con il trionfo di Elisa Dami davanti a Paola Pignanelli, Cecilia Padoa (Individuale), Cristina Mannello e Tiziana Dami, anche loro della società pistoiese. Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) è invece stato il migliore dei Veterani su Marco Osimanti (Antraccoli) e Mauro Cicalini (Circolo Culturale San Miniato Basso) mentre negli Argento non ha mancato l’appuntamento con il primato Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) che come sempre ha avuto la meglio su Angelo Maceroni (Massa e Cozzile) e Mauro Giannini (Silvano Fedi Pistoia). Anche nelle Veterane gradino più alto del podio alla “solita” Antonietta Schettino (Massa e Cozzile) poi Donatella Serafini (Individuale) e Morena Gavazzi (Silvano Fedi Pistoia). Classifica per società che è stata ad appannaggio della Misericordia Aglianese con 14 atleti seguita da Campiglio (11), Atletica Valdinievole (10), Vinvci e Montecatini (entrambe con 8).

Fonte: Giancarlo Ignudi

31 luglio 2011: 4^ StraChiesina a Chiesina Uzzanese (PT)…vincono Said Ermili e Elisa Dami.ultima modifica: 2011-07-31T22:34:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo