Arezzo: alla “Corri di Notte” di Monsigliolo dominano Filippo Occhiolini e Maria Chiara Parigi!

Occhiolini e Parigi  dominano la “Corri di Notte “ di Monsigliolo dopo un violento  nubifragio!!

Dopo 10 anni di assenza è ritornata in grande spolvero la Corri di Notte di Monsigliolo Corsa Podistica  a categorie nell’ambito della Festa della Gioventù. I Protagonisti: Occhiolini, Parigi,Vagnoli  e Furibondi.
La Cronaca:
La serata si era presentata con grandi difficoltà, infatti un violento nubifragio ha parzialmente sciupato la festa, mettendo in pericolo lo svolgimento regolare della corsa stessa: una violenta grandinata ha messo in tilt tutta la zona di Camucia e Cortona  compresa la zona della Festa di Monsigliolo con Black Out  nell’impianto di Illuminazione. L’opera impareggiabile degli organizzatori ha fatto si che  si potesse continuare con qualche difficoltà. Alle ore 20,45 le prime partenze del settore giovanile che hanno corso su un percorso intorno al Campo Sportivo. la gare sono state molto avvincenti con le vittorie di Giulia Mazzini, Leonardo Baldi, Lisa Capacci, Francesco Capaccioli, Isolani Giulia, Giuditta Toppi e Bianchini Nicolas.
Alle ore 21,15 la prima partenza in circuito di km 4  per le categorie Donne, Veterani ed Argento dove spiccavano nomi importanti come Maurizio Vagnoli di Perugia (campione Italiano master), gli aretini  Mulas, Carnasciali, Lancellotti e Orlandi. In campo femminile Chiara Parigi doveva vedersela con Giofrè e Boncopagni. Mentre negli argento lotta serrata tra Caruso e Furibondi e Bossi.
Dopo il 1° dei 3 giri previsti le cose si erano già ben delineate con Vagnoli solo davanti ed un vantaggio netto su Mulas e Carnesciali, mentre in campo femminile Parigi dominava nei confronti di Giofrè e Boncompagni. Garaun po’ incerta negli argento con alternanza in testa alla gara tra Caruso e Furibondi.
Nel finale avvisaglie nella categoria argento con la vittoria di Furibondi in 15’09” su Caruso e Bossi.
Nei veterani Maurizio Vagnoli vince con il tempo 13’07”su Natale Mulas 13’53” ed Enzo  Carnasciali 14’00”. In campo Femminile Chiara Parigi vince in 14’10” su Caterina Giofrè 14’53” e Lucia Boncompagni  15’24” . Intorno alle ore 22,00 la partenza degli assoluti, gara di km 6 con un Filippo Occhiolini sempre più agonista ed un Alessandro Annetti che cerca di stare al passo del compagno mentre per gli altri  la lotta è la 3^ piazza  tra Filaj, Roverelli, Crivelli e Refi. Nei 5 giri previsti si modificano solo le posizioni delle retrovie, mentre in testa Occhiolini aumenta il proprio vantaggio sul compagno Annetti , Nel giro finale lotta per il 3.o posto con una lunga volata di Roverelli che la spunta su Filaj e Refi, più staccati Crivelli ed Alberti.
Ala fine soddisfazione da parte degli organizzatori  che nonostante le difficoltà del tempo hanno avuto un buon riscontro sia dal punto di vista tecnico che spettacolare con oltre 150  partecipanti.
L’obbiettivo è quello do ripetere la Corri di Notte anche nel 2012.

Guarda la classifiche:

ARRIVO-MONSIGLIOLO.xls

ARRIVO-MONSIGLIOLO.xlsx

 

Scritto da Fabio Sinatti

Questa sera presso la Polisportiva Policiano durante una cena conviviale verranno assegnate:

la Maglia Gialle di Leader del Gran Prix dopo la 10 Prova ai seguenti atleti:

Filippo Occhiolini (leader assoluto)

Filippo Lelli

Giuseppe

Lancellotti

Angelo Caruso

Lucia Boncompagni (leader assoluta)

Natascia

Polvani

Leonardo  Baldi

Giulia  Mazzini

Arezzo: alla “Corri di Notte” di Monsigliolo dominano Filippo Occhiolini e Maria Chiara Parigi!ultima modifica: 2011-07-01T12:13:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo