17 Luglio 2011: “Trofeo Spazio Festa – Memorial Ivo Rastelli/Monica Convalle” a Pieve a Nievole.

2163568218.jpgCAMBIA LA data, dai primi di settembre al 17 luglio, ma non la voglia di organizzare da parte dell’ Atletica Valdinievole, con la collaborazione del comitato volontario Rione Empolese Onlus  e della Lega Provinciale Uisp di atletica leggera, la tradizionale gara podistica “Trofeo Spazio Festa – Memorial Ivo Rastelli/Monica Convalle”, che già da due anni sostituisce il “Giro dei Due Comuni” che per ben venti anni si è disputato lungo le strade di Pieve a Nievole e Monsummano. La gara  si disputerà sulla distanza di km 13 per i competitivi , attraversando Pieve a Nievole , Monsummano e Montecatini, mentre per i non competitivi sarà a disposizione un percorso di km 5 che sarà anche il campo di svolgimento della novità di questa edizione: la gara di Fitwalking. Il ritrovo della gara è fissato al verde pubblico del Rione Empolese/Cantarelle a Pieve a Nievole alle 7,30 mentre il via verrà dato alle 9 dal piccolo campo sportivo della stessa area verde. Alla manifestazione potranno prendere parte tutti i tesserati per enti di promozione sportiva e tesserati alla Fidal oltre ai diversamente abili in carrozzina.

La manifestazione sarà ripresa da Toscana tv e ritrasmessa successivamente anche sullo spazio satellitare dell’emittente. Numerosissimi i premi in palio (tutti di origine alimentare) visto che saranno consegnati riconoscimenti ai primi 70 assoluti, 30 Veterani, 10 Argento, 5 Oro, 20 donne e 5 Veterane. Inoltre l’organizzazione, per i partecipanti alla gara non competitiva, metterà a disposizione 200 premi a sorteggio, sempre di natura alimentare. Al primo classificato assoluto andrà il trofeo Ivo Rastelli, mentre alla prima donna la coppa Monica Convalle. Le iscrizioni alla gara andranno inviate al 057282250 (telefono e fax), al 3663186637 o all’  e-mail atletica.valdinievole@virgilio.it.  La quota iscrizione alla gara e di € 4,00 e a tutti i concorrenti verrà consegnato un pacco alimentare. Le premiazioni dei primi tre classificati di ogni categoria e delle società avverranno all’interno del giardino del Verde pubblico.

Guarda il volantino del TROFEO SPAZIO FESTA 2011.pdf

Fonte: Giancarlo Ignudi

17 Luglio 2011: “Trofeo Spazio Festa – Memorial Ivo Rastelli/Monica Convalle” a Pieve a Nievole.ultima modifica: 2011-06-28T00:29:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo