03 Luglio 2011, Atletica: a Vidiciatico parte il Trofeo Alto Reno 2011.

Mucci Lizzano 2010.jpgAtletica – A Vidiciatico (BO) la prima del Trofeo Alto Reno 2011

Domenica 3 luglio primo appuntamento con il Trofeo Alto Reno 2011 che, dopo il grande successo della passata edizione, si ripropone con un Calendario di 3 prove equamente diviso nei mesi di Luglio, Agosto e Settembre.
E sarà la “6a Corri nel Verde” a dare il via a questo apprezzato Trofeo che si disputa ai confini tra Emilia e Toscana, nell’impagabile scenario del Corno alle Scale, con la sede di partenza però modificata rispetto al 2010, perché quest’anno si gareggerà a Vidiciatico, pochi chilometri oltre Lizzano in Belvedere direzione Cavone; questo per un accordo tra il GP Alto Reno (organizzatore del Trofeo in collaborazione con il GS Gabbi e con il Patrocinio delle Amministrazioni di Granaglione, Lizzano in Belvedere e Porretta Terme) e l’Organizzazione della 5 Passi in Val Carlina (in programma il 21 agosto) che quest’anno invece partirà da Lizzano.
La gara, approvata dalla FIDAL E.Romagna e dal Comitato UISP di Pistoia, prevede un monte premi di tutto rispetto con 5 categorie e oltre 100 Atleti premiati, ai quali aggiungere le Società; da quest’anno, tra l’altro, a fianco della ricca premiazione finale riservata alle Società sulla somma dei punteggi nelle 3 prove, verranno stilate anche Classifiche parziali di Categoria, che concorreranno all’assegnazione dei Gran Premi RM Marchioni, Caffitaly ed Oreficeria Stipcevich.

(Nella foto di Meri Mucci (Atl. Silvano Fedi) vincitrice  edizione 2010)

Novità importante per le iscrizioni che, per la sola sezione competitiva, chiuderanno alle 14 di sabato 2 luglio; dopo tale scadenza e fino alle 8,40 del 3 luglio i competitivi non avranno diritto al premio di partecipazione, pur gareggiando per i tanti premi in palio.
Dal 2011 la manifestazione è inserita anche nel Calendario di Coordinamento Bolognese e sullo stesso percorso della competitiva, di quasi 10 km, si disputerà la ludicomotoria riservata ai camminatori senza l’assillo del cronometro.
Per tutti partenza alle ore 9 e dalle 10,15 premiazione dei Gruppi.
Per ogni informazione su gare e Trofeo si può contattare Marco Tamarri 3357214996 o scrivere a claudiobernagozzi@alice.it; classifiche, news ed informazioni anche sul sito www.comune.porrettaterme.bo.it/gpaltoreno.html.

Leggi il Regolamento della 6a Corri nel Verde 3 LUGLIO 2011.pdf

Fonte: Claudio Bernagozzi
Addetto Stampa
Trofeo Alto Reno 2011

03 Luglio 2011, Atletica: a Vidiciatico parte il Trofeo Alto Reno 2011.ultima modifica: 2011-06-28T00:14:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento