Corrintoscana: S.Donato in Fronzano e Sinalunga fine settimana tutta di corsa!! Commenti e Classifiche.

amaricana,casalguidi,piazza,sport,corsa,podismo,ignudiE’ stato un fine settimana all’insegna della corsa,  si è corso sabato sera tra una goccia e l’altra a S.Donato in Fronzano, vicino a Reggello, e  domenica a Sinalunga nel trofeo Panta Rei, ma andiamo per ordine :
S.Donato in Fronzano, novità di quest’anno, gara in circuito di km 6 in programma alle ore 21,15, mentre la Maratonina di S Donato, gara in linea di 10 km, è partita alle ore 18 con la partecipazione di circa 150 atleti….il percorso particolarmente impegnativo ed il tempo che non prometteva niente di buono hanno tenuto lontano molti atleti. Avvio sostenuto  di Jamali, tallonato dal compagno di squadra La Banca,dall’altro marocchino  Midar e da Di Vico che però dopo il 3 km già si staccavano.
In campo femminile Tiberi e  Megli conducono la gara insieme per  molti km mentre  Boncompagni si posizionava  al 3 posto senza grandi problemi. Finita la salita i concorrenti dovevano affrontare una insidiosa discesa che Jamali superava tranquillamente portando a termine la gara con ampio vantaggio sul secondo classificato La Banca mentre Midar si piazzava al terzo posto.

In campo femminile trionfo della Tiberi che nel finale si scrolla di dosso la Megli e va a vincere in modo netto, mentre al terzo posto si piazzava la Boncompagni. A seguire le gare del settore giovanile con percorsi adeguati.
Arriviamo alla 21,15 con la gara in circuito di 600 metri  per 10 giri con 15 atleti  in rappresentanza delle società fiorentine ed aretine. Al via subito in testa i favoriti Copia, Mei, Occhiolini, Treve, Taras, Annetti e Neri, il percorso molto nervoso dopo il 5.o giro provoca i primi frazionamenti importanti con Picchi e Annetti che cominciano a perdere terreno, mentre gli altri restano più o meno tutti insieme.
A 3 giri dalla conclusione rimangono in due al comando: Copia e Mei, quest’ultimo specialista delle corse in montagna e che negli ultimi 2 giri prende il comando e lascia il compagno di avventura terminando la gara vincitore con  18” di vantaggio su Copi , 20 “ su Treve , 27” su  Occhiolini ed oltre 1’ su Taras quinto assoluto.
Domenica mattina invece si è corsa un’altra gara a Sinalunga: la 5^ edizione del trofeo Panta Rei di km 12  con la vittoria del rientrante  Giuseppe Cardelli, assente dalle competizioni perché diventato padre di Valentino. Andiamo per ordine: dopo il tempo incerto di sabato, la domenica si presentava luminosa e calda, il via per gli oltre 150 atleti è avvenuto alle ore 9,30 dalla palestra The BestBody. Subito il quintetto della Polisportiva Policiano Cardelli, Occhiolini, Annetti, Filay e Vannuccini si portavano al comando insieme a Refi del Campino e Crivelli della Vis di Cortona.
Il percorso assumeva repentine pendenze, provocando la prime selezioni, verso metà gara rimangono in due al comando, Cardelli e Occhiolini, mentre gli altri si staccano. Intorno al 9 km Giuseppe Cardelli stacca anche Occhiolini (forse stanco della prova del sabato ) involandosi solitario al traguardo, al 3° posto Annetti, al 4° Filaj ed al 5° Vannuccini (tutti della Polisportiva Policiano ) .
In campo femminile dominio di Maria  Chiara Parigi della Podistica Arezzo  su Emenuela Martinelli dell’atletica Sestini e Lucia Boncompagni del Policiano.
Guarda le classifiche delle due manifestazioni:

                      
Classifica assoluta Pantarei.pdf

Classifica San Donato BIG 2011 E GARE GIOVANILI.xlsx

Classifica San Donato BIG 2011 E GARE GIOVANILI.pdf

Classifica Maratonina di San Donato 2011.pdf

Classifica Maratonina di San Donato 2011.xlsx

Fonte: Fabio Sinatti

Addetto Stampa UP Policiano.

Corrintoscana: S.Donato in Fronzano e Sinalunga fine settimana tutta di corsa!! Commenti e Classifiche.ultima modifica: 2011-06-07T23:01:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Corrintoscana: S.Donato in Fronzano e Sinalunga fine settimana tutta di corsa!! Commenti e Classifiche.

I commenti sono chiusi.