Lago Balaton: Marchesi trionfa nella 48 ore!!! Monica Barchetti in testa dopo il quarto giorno nella “6 giorni”. Accorsi in difficoltà.

Barchetti e Accorsi nel quarto giorno festeggiano il mondiale di Marchesi

Monica diluvio 1.jpgI colori del nostro tricolore sono alti sul lago Balaton, grazie a Monica Barchetti e Andrea Accorsi che oggi però vogliono festeggiare un altro grande Atleta Italiano, Tiziano Marchesi, che ha concluso da trionfatore la prova sulle due giornate di questa Unix-Kaeser 6 Day and 48 Hour International Ultramarathon.

Il forte Atleta dei Runners Bergamo ha portato la MPI Italiana che già gli apparteneva da 404 a ben 413,61 km prestazione che gli vale anche la MP Mondiale di cat. 40-45 sulla distanza; tutto questo in una gara di alto livello e nella quale sono crollati anche i nuovi record finnici grazie a Mikael Heerman and Petri Perttila, accreditati a pari merito di 333 km, mentre nel femminile Tuula Ahlholm l’ha portato a 302,61.

Nella foto Monica Barchetti in corsa sotto il diluvio (foto Michele Barchetti)

Il tempo ha deciso di diventare protagonista, scatenando un forte diluvio, durato anche a lungo, sul Camping sede della gara ed abbassando notevolmente la temperatura.

Questo non ha certo giovato a Andrea Accorsi, da tempo sofferente alla gamba destra.

“Andrea è veramente grande – ci ha confidato Leo Marazzi, il bravo preparatore atletico della coppia – sta correndo da ore con un dolore al tendine tibiale anteriore, un problema che, se continuerà, l’obbligherà a rallentare e proprio ora che poteva provare a recuperare sul tedesco Hans-Jürgen SCHLOTTER e sullo scozzese Sichel che ha un vantaggio non ancora decisivo, a due giorni dal termine”

“Per Monica – prosegue Leo – le cose vanno decisamente meglio. Certo la fatica comincia  a farsi sentire ma ha reagito bene alla rimonta della britannica Foundling-Hawker, riportata a 17 km di distanza. Mi impressiona – conclude Leo – l’ungherese Nagy, seconda a 13 km da Monica perché non dorme quasi mai e mantiene comunque un buon ritmo”

Leo Marazzi avrà certamente da lavorare in queste ultime 2 giornate di gare per portare al traguardo i suoi due ragazzi che però sappiamo che ce la metteranno tutta, comunque.

Il terzo italiano in gara, Aldo Maranzina, è passato alla 96a ora in 14a posizione.

Aggiornamenti sul sito della gara http://www.unixsport.hu/raceonline, con video in streaming e Classifiche aggiornate.

Guarda le classifiche:

Classifica Finale 48h Lago Balaton

Classifica 6 Giorni Provvisoria dopo 96 0re

Fonte: Claudio Bernagozzi

Addetto Stampa

6 Giorni Running

 

Lago Balaton: Marchesi trionfa nella 48 ore!!! Monica Barchetti in testa dopo il quarto giorno nella “6 giorni”. Accorsi in difficoltà.ultima modifica: 2011-05-08T20:46:08+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo