Cross Lungo: l’UP Policiano Arezzo Atletica accede ai Campionati Italiani di Società!!

Cross Cds - Lucca - Cardelli e Annetti.jpgL’ U.P.Policiano ce l’ha fatta…!!!!!!

Un super Giuseppe Cardelli  ha portato la squadra, insieme a Filippo Occhiolini, Alessandro Annetti, Fabio Guidelli e Giacomo Valentini, ad un grande risultato mai ottenuto da una società aretina:  2° posto nel Cross Lungo Maschile che da diritto di accedere ai prossimi Campionati Italiani di Società di  Cross in programma il  27 Febbraio prossimo a S.Giorgio sul Legnano- Milano. Giornata uggiosa da un punto di vista meteo, ma non per i colori della U.P.Policiano che ha raggiunto uno splendido risultato  nel Cross Lungo maschile km 10 , 2° posto che  conferma  quello  della settimana scorsa.

Cronaca:

la partenza  data  verso le 11;00, ritardata di circa 20′ con qualche disappunto da parte degli atleti già pronti  per partire. Subito ritmo forte con i colori della Polisportiva Policiano nelle prime posizioni consapevoli di avere una grande responsabilità. Il percorso particolarmente impegnativo, con ripide discese e scivolose con  costanti salite, ha messo a dura prova gli atleti. Intorno al 3 km prende il largo Copia già protagonista la scorsa settimana nella prima prova di Lucca, alle sue spalle un gruppetto comprendente anche gli atleti aretini  Cardelli, Occhiolini e Annetti che mantengono posizioni interessanti per la classifica. Un super Cardelli dimostra di trovarsi a suo agio su questo percorso, mentre Occhiolini teme la discesa ripida  e scivolosa,  costante  ci sembra l’azione di Annetti, mentre  Guidelli rientrato dopo l’influenza della settimana scorsa riesce a contenere insieme a Valentini. Nell’ultimo dei 5 giri previsti Copia si invola al traguardo finale mentre Cardelli, sostenuto da un incitamento oramai senza voce di Fabio Sinatti, riesce a battere in volata Mei (che aveva battuto nello stesso modo a Lucca)  giungendo 6°, Occhiolini a sua volta recupera varie posizioni finendo  8°, mentre Annetti migliora la posizione della scorsa settimana con il 12° posto, un po’ dietro Guidelli e Valentini. Al traguardo , stremati  dalla fatica ma consapevoli di aver  ottenuto un grande risultato  sono tutti soddisfatti  e sorridenti.
Grazie e bravi ragazzi!!!
(Nella foto Cardelli ed Annetti 1^ Prova Lucca)
Scritto da Fabio Sinatti

Addetto Stampa UP Policiano

Cross Lungo: l’UP Policiano Arezzo Atletica accede ai Campionati Italiani di Società!!ultima modifica: 2011-02-15T07:07:00+01:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo