30 Gennaio 2010: Trofeo Nazionale Invernale di Marcia.

brugnetti.jpgDomenica 30 Gennaio la marcia inizia a far sul serio per l’anno 2011 con il “Trofeo nazionale Invernale di Marcia” che si svolgerà a Bianco in provincia di reggio calabria. La gara maschile si correrà sulla distanza di 35 km (abbastanza inusuale) e ci saranno: in campo maschile Ivano Brugnetti con il compagno di squadra Marco De Luca e l’altro finanziere Jean-Jacques Nkouloukidi reduce da un 3h:55 realizzato la scorsa stagione sulla distanza dei 50 km. Inoltre saranno presenti anche Fortunato D’Onofrio e Daniele Paris (GS Aereonautica), Federico Tontodonati classe 1989, partecipante alla coppa del mondo 2010. Assente a causa di un infortunio degli ultimo giorni,  capitatogli mentre era asciare e che lo terrà a “riposo” per un lungo periodo, il campione olimpico Alex Schwazer.

In campo femminile, gara che si correrà sulla distanza dei 20 km, ci sarànno: la promessa Antonella Palmisano, reduce da un 2010 che l’ha vista protagonista con la vittoria alla coppa del mondo in Messico, la giovanissima Anna Clemente, classe 1994, campionessa olimpica giovanile a Singapore, le più esperte marciatrici italiane  Sibilla Di Vincenzo, campionessa italiana in carica, Federica Ferraro ( GS Aereonautica) e Eleonora Giorgi.

Tra le categorie giovanili saranno in gara Massimo Stano, Leonardo de Tos e Leonardo Serra tra gli Allievi.
Il sindaco della città di Bianco ha dichiarato:
“……con il “Trofeo Nazionale Invernale di Marcia” Bianco, conferma la sua vocazione di capitale degli sport che si praticano “a piedi”. Dopo tante manifestazioni della “Corribianco”, arriva adesso quest’altra grande competizione che vede impegnato un campione olimpico e tanti altri aspiranti a diventarlo. Atleti che vengono da tutta Italia si giocheranno la partecipazione alla prossima Coppa del Mondo, in un paesaggio magico come quello del lungomare di Bianco, con alle spalle il Parco nazionale dell’Aspromonte e di fronte il mare intorno al quale sono nate e si sono sviluppate l’arte, la filosofia e la letteratura fondative della cultura occidentale“.
o.
30 Gennaio 2010: Trofeo Nazionale Invernale di Marcia.ultima modifica: 2011-01-10T10:00:00+01:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo