Campionati del Mondo di Atletica: a Pechino l’edizione 2015.

stadio atletica Pechino.jpgE’ ufficiale: l’edizione 2015 dei Campionati del mondo di Atletica Leggera si svolgeranno a Pechino. La IAAF infatti ha assegnato alla città cinese l’edizione dei campionati mondiali che si disputeranno nel 2015. Pechino sarà così la quarta città asiatica ad ospitare questa manifestazione dopo Tokyo (1991), Osaka (2007) e Daegu che nel 2011 sarà la sede dei prossimi Campionati del Mondo dal 27 Agosto al 4 Settembre.

Il “Bird’s Nest Stadium” della capitale cinese, lostadio olimpico dei giochi del 2008, tornerà ad ospitare una grande rassegna internazionale di atletica sette anni dopo la fantastica Olimpiade edizione 2008.

“E’ una grande opportunità per far crescere l’atletica e la cultura del nostro sport in un paese di 1,6 miliardo di persone”, ha detto il Presidente della IAAF Lamine Diack.

“Crediamo che l’assegnazione dei mondiali a Pechino servirà a promuovere ulteriormente lo sviluppo dell’atletica in tutto il mondo”, ha detto Duan Shijie, Presidente dell’Associazione Cinese di Atletica.

“Ospitare i Mondiali è un’aspirazione condivisa da tutti i cittadini di Pechino. Questo faciliterà lo sviluppo dell’atletica a Pechino e in Cina e contribuirà ad accrescere gli scambi e la cooperazione tra la Cina e il resto del mondo”, ha detto Guo Jinlong, Sindaco di Pechino.

Campionati del Mondo di Atletica: a Pechino l’edizione 2015.ultima modifica: 2010-11-22T10:00:00+01:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo